La "rassicurante" Ava Hangar, la napoletana Divinity, l'elegante Elecktra Bionic, la snob Enorma Jean, la sofisticata Farida Kant, la simpatica Ivana Vamp, la trasformista Le Riche e la svampita Luquisha Lubamba. Ecco le otto drag queen che si contenderanno il titolo di Italian First Drag Superstar nella versione tricolore del celeberrimo RuPaul's Drag Race: Drag Race Italia

 

Un talent show, da oggi su Discovery+, in cui le regine del palcoscenico, provenienti da tutto lo Stivale, si sfidano in gustosissime “challenge” zeppe di talento, carisma, coraggio, eleganza e stravaganza. L'obiettivo? Convincere la giuria composta da Chiara Francini, Tommaso Zorzi e Priscilla. Una battaglia a suon di outfit scintillanti, make-up spettacolari e divertenti performance, che sdoganano - finalmente! - il concetto di drag queen come arte performativa. Ma non finisce qui: al termine di ognuno dei sei episodi, infatti, l’eliminata sarà ospite nel talk After the race (tutti i sabati, dal 20 novembre) in cui Tommaso Zorzi rivivrà con la concorrente i momenti più belli e più critici del percorso tv.

 

A scandire il ritmo dello spettacolo c'è anche la playlist ufficiale in esclusiva su Apple Music. Aggiornata ogni venerdì con i brani che accompagneranno i telespettatori nel corso delle puntate.

«Con Drag Race arriva in Italia un vero e proprio cult, un format televisivo unico diventato un fenomeno internazionale, esportato in tutto il mondo e vincitore di numerosi premi e riconoscimenti. Ci riempie d’orgoglio il fatto che sia Discovery a proporre in Italia questo show, capace di portare in scena contemporaneamente coraggio, ambizione, abilità, passione, determinazione e divertimento. Tutte qualità che appartengono anche al nostro gruppo e con le quali cerchiamo di ispirare la più ampia platea di pubblico possibile» con queste parole Laura Carafoli, SVP Chief Content Officer Discovery Italia apre le danze del grande programma tv in cui le otto drag queen dovranno superare due prove: la minichallenge, una sfida “rapida” super ironica e la maxichallenge, in cui la creatività è l'elemento principe.

 

Le concorrenti devono concentrarsi, per ogni puntata, su un tema e portarne la loro interpretazione sul Main Stage sfilando con abiti realizzati da loro nella Werkroom. Al termine di ogni episodio due concorrenti si giocano la permanenza in gara con il celebre Lipsync for your life, una sfida in cui dovranno eseguire alla perfezione il playback di una famosa canzone.

 

Tutto è pronto, non resta che farsi inondare di favolosità!