Piero Pelù, Bugo, Francesco Gabbani, Morgan, Ermal Meta, Le Vibrazioni e Irene Grandi. Ecco i sette big della musica italiana che saranno protagonisti di Back2Back Speciale Let’s Play!, lo show di Rai Radio2 condotto da Ema Stokholma e Gino Castaldo realizzato in collaborazione con SIAE.
I padroni di casa ripercorrono carriera e vita privata di autori e performer con una doppia prospettiva: ogni artista parla di sé, ma si sente raccontare con parole ed emozioni di amici celebri, presenti in studio o in collegamento.
Si parte oggi con un doppio appuntamento: alle 21 c'è il mitico rocker toscano dallo stile inconfondibile Piero Pelù. Poi arriva il cantautore Bugo che il giornale britannico The Guardian ha inserito tra i grandi protagonisti della musica italiana.
Uno show importante che ha il sapore della rinascita, come spiega il direttore di Radio2 Paola Marchesini: «Con SIAE abbiamo lavorato al cartellone musicale per riaccendere la Sala B, restituire i microfoni ai cantanti e far ripartire la musica live. Un palco reale, che rappresenta una piazza virtuale per raggiungere tutti gli ascoltatori, attraverso Radio2, Rai Play e i nostri social».
L'importanza del programma viene sottolineata ulteriormente da Roberto Sergio, Direttore Rai Radio: «Credo che un’operazione come Back2Back Speciale Let’s Play! per Rai sia una sorta di dovere morale, per il ruolo di servizio pubblico e l’impegno che ha sempre avuto nel valorizzare il mondo delle attività dal vivo».
Nuova edizione del programma realizzato con Fondazione FS
12 ottobre 2026
Per i fan sconti fino al 75% con l’offerta Speciale Eventi
07 ottobre 2026
In anteprima anche lo spot di Fondazione FS
25 settembre 2026
Dal videogame al grande schermo
17 settembre 2026
Trenitalia continua impegno a sostegno della cultura
11 settembre 2026
Nel 1994 il “Treno Pooh della Solidarietà” attraversò l’Italia per Telethon
09 settembre 2026