La musica non si ferma e, ogni venerdì e sabato, alle 21:30, la celebra discoteca Peter Pan di Riccione propone dj set in streaming sulla pagina Facebook con i loro resident e tante special guest. Una programmazione, curata dalla direttrice artistica Tanja Monies, che vuole contrastare il periodo di reclusione cui siamo costretti per contrastare l’emergenza Covid-19.
Roberto Buffagni, tra i soci anche del Matis di Bologna e la Villa delle Rose di Misano Adriatico, sottolinea come «mai come in questo momento bisogna stare in casa e rispettare le regole anti-contagio: un comportamento doveroso sia per tutelarci sia, soprattutto, per rispetto di chi, in questo momento, è in prima linea. Quando l’emergenza sarà finita, sono convinto che la nostra categoria saprà reagire al meglio, in quanto l’Italia è composta da imprenditori e manager competenti e tenaci. Si tornerà alla normalità, la voglia di divertimento sarà più forte di prima, insieme all’entusiasmo e al desiderio di stare insieme, abbracciarci, ascoltare musica e ballare».
Buffagni puntualizza anche, alle Istituzioni, che «l’intrattenimento serale e notturno crea un indotto unico in termini turistici (ristoranti, alberghi, trasporti, spiagge, negozi e bar) e le relative filiere produttive coinvolgono una serie infinita di categorie lavorative: non soltanto i dj e gli artisti in genere, ma anche giardinieri, ferramenta, falegnami, tipografi, stampatori, elettricisti, e potremmo continuare all’infinito. Una discoteca si accende la sera, ma per accenderla servono una serie di dipendenti e collaboratori. Come per un musical, un film, uno spettacolo teatrale, che va in scena tutte le sere, ogni volta uguale, ogni volta diverso».
Ed è bello che, anche il popolo della notte, dia un segnale forte e chiaro.
L’iniziativa di Trenitalia e Disney
25 novembre 2025
Prossimo concerto a Brignole il 30 ottobre
28 ottobre 2025
Il backstage del film del Gruppo FS
27 ottobre 2025
Prodotto da Gruppo Creativo Multimedia
22 ottobre 2025
Frecciarossa treno ufficiale della tappa italiana
22 ottobre 2025
Frecciarossa treno ufficiale dello spettacolo
22 ottobre 2025
A Roma in questi giorni anche un’installazione del Gruppo FS
16 ottobre 2025
Il 22 ottobre il documentario del Gruppo FS “Andata e Ritorno”
15 ottobre 2025