In apertura una rappresentazione di Roma On Fire © Roberto Ceccaroni
Dal 13 giugno torna, dopo il successo della scorsa estate con oltre cinquanta repliche, lo spettacolare live show serale “Roma On Fire”. Le notti estive della capitale saranno ancora più affascinanti a Roma World, il parco a tema dedicato all’antica Roma, con un’ora di emozione e adrenalina in cui la storia prende vita tra cavalli al galoppo e corse delle bighe che accompagneranno le battaglie dei Gladiatori mentre danzatrici, legionari, acrobati e artisti del fuoco si muoveranno tra effetti speciali e videomapping per ricreare il grande incendio di Roma.
Fino al 14 settembre il pubblico avrà a disposizione tutta la bellezza del parco per vivere una giornata da antico romano e la suspense dei duelli dei gladiatori con passeggiate nel tour botanico, esibizioni di falconeria, il laboratorio di mosaico, l’antico mercato e la prova costumi in armeria. Non mancherà il set originale del remake di “Ben Hur”, vincitore di undici premi oscar, con l’arena pronta a trasformarsi in un palcoscenico dove il protagonista Massimo farà di tutto per salvare la donna che ama.
Un momento delle corse con le bighe © Roberto Ceccaroni
“Roma On Fire” unisce la storia dell’Impero Romano alla magia del teatro e del cinema regalando a tutti i visitatori un viaggio indietro nel tempo di 2000 anni e di immergersi in prima persona nelle suggestioni di grandi film storici come “Il Gladiatore”. Inoltre al calar del sole presso la Taberna, il ristorante all’aperto tipico dell’epoca, si potrà gustare il menù del Gladiatore mentre per chi vuole intraprendere l’avventura completa è possibile pernottare nel Castrum, l’Accampamento dei Legionari, dormendo in tende proprio come un vero soldato romano.
Un’esperienza da non perdere e che si può vivere anche all’insegna della magia del treno e della sostenibilità perché con il Link del Regionale di Trenitalia, il servizio treno + bus, è possibile raggiungere il parco arrivando in treno alla Stazione Termini e proseguire il viaggio con il bus che ferma proprio davanti l’ingresso del parco.
Dal 31 ottobre al 2 novembre a Spoleto
23 ottobre 2025
Un’opera d’arte dedicata a tutti i ferrovieri
16 ottobre 2025
Sconti per i clienti sul biglietto di ingresso
06 ottobre 2025
Sconti per chi raggiunge il parco con il Link del Regionale
01 ottobre 2025
In copertina Carolina Crescentini
30 settembre 2025
Treni straordinari per la kermesse enogastronomica
22 settembre 2025
Dal 19 al 22 settembre a Bra
19 settembre 2025
A Paestum dal 30 ottobre al 2 novembre 2025
12 settembre 2025