In apertura il salone espositivo della BMTA © BMTA
Il Frecciarossa, treno alta velocità di Trenitalia (Gruppo FS), è Main Partner della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico che si terrà a Paestum (Salerno) da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre 2025. Un evento da non perdere per l’unico salone espositivo al mondo, dedicato al turismo archeologico, che da sempre ha l’obiettivo di promuovere le destinazioni turistico archeologiche, valorizzare parchi e musei, favorire la commercializzazione, contribuire alla destagionalizzazione, incrementare le opportunità economiche e gli effetti occupazionali.
La BMTA è l’unico evento al mondo che consente l’incontro di questo importante e straordinario segmento dei beni culturali con il business professionale, gli addetti ai lavori, i viaggiatori, gli appassionati e con il mondo scolastico. Inoltre la Borsa ospita “ArcheoVirtual”, una mostra internazionale di tecnologie multimediali, interattive e virtuali.
Laboratori di archeologia sperimentale © BMTA
Un’allettante opportunità di business per tutti gli operatori del settore grazie al Workshop con i buyer europei e i Tour Operator nazionali. Da sottolineare, inoltre, l’importante ed essenziale sviluppo del dialogo interculturale e della cooperazione tra i popoli che l’evento persegue attraverso la partecipazione e lo scambio di esperienze con i Paesi non solo del Mediterraneo e del Medio Oriente. Tra i paesi partecipanti Egitto, Marocco, Tunisia, Siria, Francia, Algeria, Grecia, Libia, Perù, Portogallo, Cambogia, Turchia, Armenia, Venezuela, Azerbaigian e India.
I visitatori possono vivere la nuova edizione della BMTA all’insegna della sostenibilità perché chi raggiungerà Napoli e Salerno con le Frecce potrà usufruire di uno sconto del 30% sul prezzo base del biglietto. Per ottenere lo sconto basta scaricare il coupon presente sul sito della BMTA e, una volta scaricato e compilato, inviarlo via mail all’Ufficio Gruppi Frecciarossa e presentarlo a bordo treno.
Dal 31 ottobre al 2 novembre a Spoleto
23 ottobre 2025
Un’opera d’arte dedicata a tutti i ferrovieri
16 ottobre 2025
Sconti per i clienti sul biglietto di ingresso
06 ottobre 2025
Sconti per chi raggiunge il parco con il Link del Regionale
01 ottobre 2025
In copertina Carolina Crescentini
30 settembre 2025
Treni straordinari per la kermesse enogastronomica
22 settembre 2025
Dal 19 al 22 settembre a Bra
19 settembre 2025
In copertina Adriano Giannini
01 settembre 2025