In apertura l'Acquario di Genova visto dall'alto © Adobe
Tra i luoghi di attrazione più affascinanti e straordinari del nostro Paese l’Aquario di Genova si distingue per la sua mission volta ad avvicinare le persone alla natura e a promuovere la salvaguardia degli ambienti acquatici attraverso attività di educazione, conservazione e ricerca. Un viaggio dove grandi e piccini possono andare alla scoperta dei principali ambienti acquatici del mondo con 200 specie di vegetali e 400 specie di animali tra invertebrati, pesci, anfibi, rettili, mammiferi e uccelli marini.
Un percorso incredibile dove i visitatori possono immergersi in un mondo di emozioni vivendo l’esperienza delle passeggiate tra delfini, pinguini, squali e altre centinaia di specie che popolano i mari del pianeta. Inoltre la struttura promuove e propone al pubblico attività nate per i più piccoli, affinché gli adulti del futuro siano più sensibili e rispettosi verso l’ambiente.
Acquario di Genova © Adobe
Grazie alla guida degli esperti si possono approfondire la conoscenza del Mar Mediterraneo, dei mari tropicali, dei mammiferi marini e degli animali pericolosi. Un oceano di sorprese e di attività che rendono il più grande acquario d’Europa una delle mete più ambite dagli italiani e dai turisti di tutto il mondo.
Un’occasione imperdibile per un week end con la famiglia o per una vacanza con la scusa di visitare la meravigliosa Genova, utilizzando il treno per raggiungere il capoluogo ligure. Grazie a Trenitalia, società del Gruppo FS, chi arriva a Genova con Le Frecce, Intercity e Regionale può usufruire di sconti sul biglietto di ingresso all’Acquario. I clienti di Frecciarossa, Frecciargento o Frecciabianca possono usufruire di sconti anche sui biglietti combinati “AcquarioVillage” (Acquario di Genova + La Città dei Bambini e dei Ragazzi + Bigo ascensore panoramico + Biosfera).
Al via un mondo di colori, musica e tradizione
02 febbraio 2026
Sconti per i clienti Trenitalia sul prezzo del biglietto
08 gennaio 2026
In copertina Toni Servillo, protagonista del film "La Grazia"
07 gennaio 2026
Con il Regionale per 12 ore di divertimento non-stop
20 dicembre 2025
In treno+bus per un mese ricco di eventi
04 dicembre 2025
Sconti per chi raggiunge Torino in treno
27 novembre 2025