In apertura Hotel Transilvania, una delle attrazioni di Cinecittà World © Roberto Ceccaroni

Ha preso il via la nuova stagione di Cinecittà World, il parco divertimenti del cinema e della TV di Roma. Una notizia che grandi e piccini aspettavano da tempo e a presentarne le tante novità, ai microfoni di FSNews Radio, l’Amministratore Delegato del parco Stefano Cigarini.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A STEFANO CIGARINI

 

Un calendario ricco di eventi con oltre 100 spettacoli in programma tra concerti, serate, kermesse di danza internazionali, convention e sport nei teatri del parco e nel nuovissimo Palastudio. Un palinsesto per tutti i gusti che va ad affiancare le oltre e già presenti 40 attrazioni dislocate sulle 7 aree a tema: Cinecittà, Roma, Far West, Spaceland, Adventureland, Il Regno del ghiaccio e Aqua World.

Cinecittà World

Altair, la montagna russa di Cinecittà World © Roberto Ceccaroni

Ad aprire i festeggiamenti la straordinaria anteprima dell’inedito show Incanto by NoGravity, un viaggio attraverso i quadri più iconici della storia del cinema da Harry Potter a Star Wars e da Spiderman a Frozen. Uno spettacolo innovativo dove i danzatori volano sul palco sulle note delle colonne sonore dei migliori capolavori cinematografici. Ma le novità non finiscono perché a Cinecittà World si diventa anche protagonisti di un film, infatti il 6 aprile si può partecipare in prima persona alle riprese del film Din Don, con Enzo Salvi e Maurizio Mattioli.

 

Non mancherà Meet & Greet di Artem, il protagonista di Mare Fuori e Pechino Express mentre tra i contest di danza internazionali troviamo il Rome Dance Competition con i direttori artistici Andrè De la Roche, Ilir Shaqiri e giurati del calibro di Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Anbeta. Anche il mese di maggio sarà all’insegna della danza perché il 4 e il 5 sarà in scena Dance Italy Rome, con la direzione artistica di Samuel Peron.

Cinecittà World

Lo spettacolo Incanto by NoGravity © Roberto Ceccaroni

Tanti spettacoli per una nuova stagione all’insegna del divertimento, della spensieratezza e della sostenibilità perché grazie a Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, raggiungere Cinecittà World in treno è facile. Basta arrivare alla stazione di Roma Termini con il Regionale e da lì proseguire con i bus del servizio Cinecittà World link che, in circa 45 minuti, accompagna direttamente i visitatori all’ingresso del parco.

Vai a Cinecittà World con Trenitalia

Scopri come fare