In apertura Hotel Transilvania, una delle attrazioni di Cinecittà World © Roberto Ceccaroni
Ha preso il via la nuova stagione di Cinecittà World, il parco divertimenti del cinema e della TV di Roma. Una notizia che grandi e piccini aspettavano da tempo e a presentarne le tante novità, ai microfoni di FSNews Radio, l’Amministratore Delegato del parco Stefano Cigarini.
ASCOLTA L'INTERVISTA A STEFANO CIGARINI
Un calendario ricco di eventi con oltre 100 spettacoli in programma tra concerti, serate, kermesse di danza internazionali, convention e sport nei teatri del parco e nel nuovissimo Palastudio. Un palinsesto per tutti i gusti che va ad affiancare le oltre e già presenti 40 attrazioni dislocate sulle 7 aree a tema: Cinecittà, Roma, Far West, Spaceland, Adventureland, Il Regno del ghiaccio e Aqua World.
Altair, la montagna russa di Cinecittà World © Roberto Ceccaroni
Ad aprire i festeggiamenti la straordinaria anteprima dell’inedito show Incanto by NoGravity, un viaggio attraverso i quadri più iconici della storia del cinema da Harry Potter a Star Wars e da Spiderman a Frozen. Uno spettacolo innovativo dove i danzatori volano sul palco sulle note delle colonne sonore dei migliori capolavori cinematografici. Ma le novità non finiscono perché a Cinecittà World si diventa anche protagonisti di un film, infatti il 6 aprile si può partecipare in prima persona alle riprese del film Din Don, con Enzo Salvi e Maurizio Mattioli.
Non mancherà Meet & Greet di Artem, il protagonista di Mare Fuori e Pechino Express mentre tra i contest di danza internazionali troviamo il Rome Dance Competition con i direttori artistici Andrè De la Roche, Ilir Shaqiri e giurati del calibro di Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Anbeta. Anche il mese di maggio sarà all’insegna della danza perché il 4 e il 5 sarà in scena Dance Italy Rome, con la direzione artistica di Samuel Peron.
Lo spettacolo Incanto by NoGravity © Roberto Ceccaroni
Tanti spettacoli per una nuova stagione all’insegna del divertimento, della spensieratezza e della sostenibilità perché grazie a Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, raggiungere Cinecittà World in treno è facile. Basta arrivare alla stazione di Roma Termini con il Regionale e da lì proseguire con i bus del servizio Cinecittà World link che, in circa 45 minuti, accompagna direttamente i visitatori all’ingresso del parco.
A Paestum dal 30 ottobre al 2 novembre 2025
12 settembre 2025
In copertina Adriano Giannini
01 settembre 2025
Fino al 24 giugno per promuovere il Made in Italy
21 giugno 2025
Sconti sul biglietto di ingresso per i clienti Trenitalia
19 giugno 2025
Un viaggio alla scoperta dell’acquario più grande d’Europa
13 giugno 2025
Torna lo spettacolo a tema di Roma World
09 giugno 2025