Ecco i numeri di Fa’ la cosa giusta. Nove le aree espositive della fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, a Milano dal 24 al 26 marzo: turismo, food e street food, vegan, infanzia, cosmesi, moda, green e terzo settore.

 

E, inoltre, sono 450 le realtà espositive innovative, selezionate con cura in tutta Italia, e 350 gli incontri con 700 relatori, a comporre un ricco programma per adulti, giovani e scuole.

 

Organizzata dalla casa editrice Terre di mezzo e arrivata alla 19esima edizione, la rassegna crea le migliori sinergie tra associazioni, istituzioni e imprenditori locali. Con l’obiettivo di adottare la sostenibilità a 360 gradi, negli stili di vita, nel turismo lento e nella rigenerazione dei territori, attraverso la buona pratica dell’economia circolare, la lotta allo spreco, la giustizia sociale e ambientale, l’attivismo climatico e l’uso di energie rinnovabili, la finanza etica, la moda e la genitorialità.

Inoltre, la Fiera coinvolge seimila studenti di Lombardia e altre zone d’Italia, che possono partecipare a incontri su ogni tema insieme ai compagni e agli insegnanti. Non mancano poi, a supporto dei visitatori, circa 200 volontari.

 

Infine, un’area in particolare è dedicata a Turismo consapevole e grandi cammini, con proposte di viaggi che guardano alla salvaguardia ecologica e ai diritti dei popoli, con associazioni e istituzioni attive nella promozione e valorizzazione di grandi itinerari storici e culturali.