In apertura un particolare della copertina del libro
La giornalista e scrittrice Eleonora Molisani, ospite ai microfoni di FSNews Radio, è tornata in tutte le librerie e store digitali con il libro Esisto anch’io! - Miti minori per capire il presente. Un testo per bambini, dai 6 ai 13 anni, che celebra i miti minori e antichi racconti spesso trascurati che si nascondono all’ombra di quelli più noti e conosciuti.
ASCOLTA L'INTERVISTA AD ELEONORA MOLISANI
Eleonora Molisani
L’autrice presenta un libro che trasporta i giovani lettori in un mondo dai caratteri affascinanti e costellati da creature straordinarie con storie incredibili e avventure difficili da dimenticare. Otto capitoli dedicati ad una creatura mitica (Crono, Ecate, Pelope, Eurinome, Anfione, Estia, Adone, Iris) e alla sua relativa storia, trovando riflessioni sui temi attuali di cui in famiglia e a scuola non si parla mai abbastanza.
La violenza sulle donne, il rispetto della diversità, il valore dell’accoglienza, la libera scelta e il consenso, il nuovo concetto di coppia, l’inclusione e la pari opportunità, i rischi del mondo globalizzato fondato dai social network, l’importanza dello studio e della cultura per accrescere le nostre conoscenze, sono alcuni dei temi trattati da Eleonora Molisani con la speranza che siano portati sui banchi di scuola, nelle conversazioni tra genitori e figli e in parlamento.
Una missione nobile volta a sensibilizzare gli adulti di domani ad avere valori fondati sul rispetto, sull’altruismo e sull’amore verso il prossimo. Esisto anch’io! è un’occasione per stimolare la curiosità, la creatività, l’immaginazione e un modo per imparare ad apprezzare la bellezza di tante storie della nostra immensa tradizione culturale, oltre che sviluppare il valore della diversità che da sempre è un elemento fondamentale per l’evoluzione e il progresso.
Un viaggio nel disco di esordio della band fiorentina
26 giugno 2025
Sabato 13 settembre la proclamazione del vincitore
19 giugno 2025
La scrittrice nella sua Pisa ha presentato il nuovo libro
29 maggio 2025
A Torino la cerimonia di premiazione del concorso letterario
17 maggio 2025
Consigli per una “Nutrizione a portata di mano”
23 aprile 2025
Lo scrittore ha presentato “Filosofia minima del pendolare”
27 marzo 2025