In apertura uno scatto della scorsa edizione

Torna la rassegna multidisciplinare Scena Natura – Dialogo tra le arti e il verde, fino al 21 settembre presso il Fienile Fluò di Bologna. Un festival giunto alla sesta edizione e curato dall’associazione culturale Crexida/Anima, fondata nel 20003 dall’autrice, regista e attrice Angelica Zanardi, ospite ai microfoni di FSNews Radio. Una serie di appuntamenti dedicati al teatro, alla danza, alla musica e alle performance immersive in un luogo incantato che si affaccia sugli spettacolari calanchi dei colli bolognesi.

ASCOLTA L'INTERVISTA AD ANGELICA ZANARDI

Scena Natura

Uno spettacolo delle scorse edizioni © Margherita Caprilli

Oltre 40 appuntamenti che daranno occasione ai visitatori di vedere gli artisti esprimersi liberamente nella vegetazione dando vita a nuovi modi comunicare e sperimentare. Un calendario denso e ricco di eventi con i dj set, gli eventi immersivi in natura e le proiezioni cinematografiche per dimenticare la frenesia quotidiana all’insegna dell’arte e del relax. Non mancherà ovviamente un focus centrato sul sostegno ai giovani artisti delle diverse discipline grazie al progetto Scena Natura Open.

Scena Natura

Scena Natura 2022 © Max Cavallari

Un mix di linguaggi che rendono il festival originale e fluido nel narrarsi, favorendo la creazione e la proposta di progetti artistici che si misurano con tematiche attuali e linguaggi contemporanei. L’ambiente come fonte di ispirazione è il tema al quale si costruiscono gli appuntamenti in programma e scrive le linee guida di tutti i progetti. Tra i vari spettacoli spicca la prima nazionale di TZA/TZI/KI - Ricette per esploratori dell’anima, una messa inscena teatrale della compagnia Crexida /Anima Fluò su testo originale di Manuela De Meo e Angelica Zanardi dove cibi semplici o ingredienti esotici ci raccontano storie di paesi lontani.