Una consultazione tecnica rivolta ad imprese, università, enti e organizzazioni per la realizzazione di un sistema di test che consenta di generare segnali ad alta tensione e corrente, applicabile ad un sistema EMS (Energy Measurement System) di bordo treno.

 

A lanciarla il Gruppo FS attraverso un nuovo strumento che si apre al mondo della ricerca e dell’impresa per creare innovazione in modo agile e all’insegna dell’open innovation. La consultazione tecnica intende perciò ricercare soluzioni innovative in grado di analizzare e valutare la capacità dell’energy-meter di rilevare e misurare con precisione il consumo energetico, la qualità dell'energia, le componenti armoniche e i parametri di catenaria e arco elettrico durante la marcia del treno.

Illustrazione

In particolare, la proposta tecnica deve consentire l’ottimizzazione degli algoritmi di riutilizzo dell'energia rigenerata, con conseguenti benefici in termini di sostenibilità, economia e manutenzione.

 

Per partecipare c’è tempo fino al 15 gennaio 2024, cogliendo così al volo un'opportunità significativa per contribuire all'innovazione, stabilire collaborazioni, ottenere visibilità, creare sinergie e lavorare per un futuro più sostenibile. Un'occasione unica far crescere la tua soluzione insieme a un leader nel settore delle infrastrutture.