In apertura, La locandina del film Indiana Jones e il quadrante del destino

Riparte il 23 giugno il grande evento siciliano dedicato al cinema internazionale. Fino al 1° luglio, la 69esima edizione del Taormina Film Fest accende la provincia di Messina con oltre 60 film proiettati in diverse location della città, dai classici come Il mago di Oz, del 1939, alle anteprime mondiali, europee e italiane. Non mancano le masterclass con artisti internazionali come l’attore Willem Dafoe o i registi Abel Ferrara e John Landis o con la costumista statunitense Deborah Nadoolman.

 

 

La manifestazione invade ogni angolo di Taormina, dal Palazzo dei congressi alla Casa del cinema, passando per il Teatro antico, in cui si terrà anche la serata di gala conclusiva. Tra gli ospiti più attesi Harrison Ford, che sarà presente il 25 giugno insieme agli altri interpreti Mads Mikkelsen, Phoebe Waller-Bridge e Antonio Banderas per la prima europea di Indiana Jones e il quadrante del destino, l’ultimo film della saga, mentre il venerdì successivo sarà presente Johnny Depp, protagonista della pellicola della regista francese Maïwenn, Jeanne du Barry, in occasione della prima proiezione italiana.

 

 

In anteprima mondiale saranno invece proiettati Lo sposo indeciso di Giorgio Amato e In the fire di Conor Allyn il 24 giugno, Billie’s Magic World di Francesco Cinquemani e Cattiva coscienza di Davide Minnella mercoledì 28 e I peggiori giorni di Edoardo Leo il giorno successivo. Una serata del festival, quella del 27 giugno, sarà dedicata ai giovani talenti: l’attrice Bella Thorne guiderà un evento di gala con la collaborazione dell’attrice Nina Dobrev, del tiktoker senegalese naturalizzato italiano Khaby Lame, dell’attrice e modella singalese Jacqueline Fernandez e molti altri.