Ron ai microfoni di FSNews Radio presenta il suo nuovo singolo ‘Più di quanto ti ho amato’ scritto da Cesare ChiodoRakele e Bungaro. Un brano che farà parte dell’atteso album di inediti in uscita a settembre e che parla di una vera e propria dichiarazione d’amore alla vita interpretata dal cantautore di Dorno con una particolare intensità artistica, figlia della sua esperienza musicale ultra decennale.

Già vincitore del Festival di Sanremo nel 1996 in coppia con Tosca, esprime tutto il suo entusiasmo ed evidenzia come una canzone scritta da altri possa essere così somigliante al proprio io e a quel mondo interiore che non è mai riuscito a raccontare. Spesso si fa fatica ad amare qualcuno in modo intenso, complice il tempo in cui viviamo, e Ron è riuscito a far percepire al pubblico momenti importanti della sua vita.

ASCOLTA L'INTERVISTA A RON

Una carriera ricca di successi iniziata a soli 16 anni con il brano Pà diglielo a Mà cantato in coppia con Nada al Festival di Sanremo del 1970. Da qui un percorso straordinario segnato da successi e da collaborazioni, la più preziosa con Lucio Dalla e Francesco De Gregori nel 1979 per il tour Banana Republic, che hanno consacrato Rosalino Cellamare uno degli artisti più importati della storia della musica italiana. Citiamo alcuni dei brani più rappresentativi Anima, Joe Temerario, Non abbiamo bisogno di parole, Vorrei incontrarti fra cent’anni. Perle indelebili che hanno accompagnato la vita degli italiani.

Per i suoi 50 anni di musica Ron nel corso dell’estate sarà in tour per festeggiare questo grande traguardo e si esibirà con la Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno.