In apertura un estratto della copertina del libro

Ai microfoni di FSNews Radio lo scrittore Giorgio Lupo presenta la sua ultima fatica letteriaria: La danza delle anime. Un libro che racconta le nuove vicende di Placido Tellurico immerso nella stupenda Sicilia tra mare, profumi, storia e un mistero antico. Un viaggio noir trascinante e ricco di sorprese che di certo farà compagnia a lettrici e lettori in questa calda estate.

ASCOLTA L'INTERVISTA A GIORGIO LUPO

Giorgio Lupo

Giorgio Lupo

La storia inizia con l’omicidio di un adolescente a poche centinaia di metri dal commissariato. Un evento che ancora una volta chiama in causa il vicequestore Placido Tellurico a stanare il male nascosto nella tranquilla cittadina sicula di Termini Imerese. Un’indagine dai risvolti misteriosi che porta il protagonista ad imbarcarsi su una nave da crociera dove la cantante Robertina Taormina celebra il sessantesimo anniversario della canzone La danza delle anime. Vicino alla risoluzione del caso, un colpo di scena riapre le se indagini perché la cantante forse per un arresto cardiaco. Un caso isolato? Potrebbe essere, ma Tellurico decide di indagare per il sospetto che la tragedia sia legata allo stesso disegno criminale che ha portato all’uccisione dell’adolescente nei giorni precedenti. Per il vicequestore le sfide saranno molteplici: dall’incontro con la sua ex moglie Federica e quello con Angelica, la seducente nipote della cantante deceduta, che lo metteranno a dura prova e accompagneranno la sua discesa negli antri più bui della condizione umana, dove gli spettri del passato e del presente emergeranno, come in una danza, dagli anfratti dell’anima.

La copertina del libro di Giorgio Lupo

La copertina del libro Giorgio Lupo

Giorgio Lupo torna con le indagini del suo amato personaggio dopo il grande successo de La tana del polpo (2020) che ha fatto conoscere al pubblico un nuovo modo di raccontare il mondo del genere giallo. Una nuova avventura per l’autore, già direttore artistico del Termini Book Festival e vincitore del premio Switzerland Literary Prize proprio con La danze delle anime, con un libro piccante che farà compagnia a lettrici e lettori magari durante un viaggio in treno.