Un periodo ricco di appuntamenti quello di Diana Del Bufalo. Dopo la consacrazione comica con Colorado nel 2015 e i successi sul grande schermo come Puoi baciare lo sposo (2018) e 10 giorni senza mamma (2019), sperimenta su Amazon Prime il format italiano del reality Celebrity Hunted, da venerdì 13 marzo, e torna al cinema con 7 ore per farti innamorare di Giampaolo Morelli.

 

Ci racconti i tuoi nuovi progetti?

Sono felicissima! 7 ore per farti innamorare è l’opera prima di Giampaolo Morelli e mi sono trovata benissimo a farmi dirigere da lui. È una commedia romantica molto divertente. Celebrity Hunted, invece, è completamente un’altra cosa. Siamo otto concorrenti in gara, alcuni in coppia, come me e Cristiano Caccamo, il mio migliore amico. Dobbiamo fuggire da alcuni investigatori che ci danno la caccia in giro per tutta l’Italia. È stato avvincente e, a volte, difficile: stare due settimane senza cellulare, per una dipendente come me, non è cosa da poco.

 

Nel film sei Giorgia…

La fidanzata di Giampaolo che, annoiata dal suo modo di essere un po’ troppo precisino e accondiscendente, decide di lasciarlo. Lui, disperato, va a lezione di seduzione in una vera e propria scuola, dove l’insegnante è Serena Rossi. Qui, insieme ad altri studenti e tramite tecniche specifiche, cercherà di riconquistarmi. Ci riuscirà?

 

Hai già lavorato con Giampaolo nel film del 2019 diretto da Volfango De Biasi, L’agenzia dei bugiardi. Com’è il tuo rapporto con lui?

Ci siamo sempre trovati bene, ormai siamo amici. Con lui è impossibile essere seri, abbiamo un senso dell’umorismo molto simile e, durante le pause o le cene insieme, le risate sono assicurate. Inoltre è una persona buona e sensibile.

 

Com’è il Morelli regista?

È tutto quello che un attore può desiderare: tranquillo, ti lascia fare ciò che senti, ti dà delle dritte, certo, ma si capisce che vuole far uscire la tua natura. Lavorare con lui è stata una passeggiata di salute.

© Marco Onofri

Invece su Prime parte questa caccia all’uomo, o alla donna nel tuo caso. Ma davvero vi hanno dato una carta di debito per sopravvivere due settimane?

Sì, potevamo prelevare solo 70 euro al giorno e neppure tutti i giorni per non essere rintracciati dagli investigatori. Abbiamo chiesto aiuto ad alcuni amici.

 

Oltre a Cristiano Caccamo, hai incontrato gli altri partecipanti?

Ci siamo visti agli shooting e il giorno della partenza dal Colosseo. Francesco Totti e Ilary Blasy mi sono rimasti nel cuore. Francesco ha partecipato da solo, Ilary l’ho conosciuta successivamente, durante una cena. Li trovo simili a me e a Cristiano, sono autentici, simpatici e disponibili. Non voglio fantasticare, ma li sento già nostri amici.

 

La tattica Del Bufalo-Caccamo per fuggire?

Abbastanza banale: non comprare nulla con la carta ma solo in contanti, correre velocemente nei momenti critici e convincere i ristoratori a regalarci un pasto in cambio di qualche servizio al ristorante (ride, ndr).