Termina oggi la "4 Weeks 4 Inclusion", maratona interaziendale dedicata ai temi dell’inclusione e alla valorizzazione delle differenze che ha visto partecipare oltre 300 imprese italiane e multinazionali.

Dopo l’evento del 25 novembre “Le carte giuste per ripartire” in collaborazione con Intesa Sanpaolo, il Gruppo Fs ha preso parte all’incontro conclusivo “Verso la 4W4I 2023” un’occasione per riflettere su propositi futuri e gettare le basi per la prossima edizione. Sono stati inoltre presentati nel panel i risultati della ricerca IPSOS, che ha indagato sullo stato del Gender Gap in tutte le aziende e associazioni partner della manifestazione.

Durante la tavola rotonda “Il mondo del lavoro che vorrei”, Andriano Mureddu, Responsabile Human Resources del Gruppo FS, ha sottolineato come la mission di Ferrovie dello Stato sia quella di “muovere” il Paese verso i cambiamenti necessari per il futuro creando una cultura libera dai pregiudizi, inclusiva e basata su equità e trasparenza.  

"Quello verso la totale parità di genere è un percorso che stiamo intraprendendo ormai da diversi anni e che ha portato negli ultimi anni risultati concreti” ha affermato Adriano Mureddu. “Per il futuro intendiamo arricchire l’esperienza di tutte le persone del Gruppo FS, attraverso la creazione di un approccio condiviso orientato alle relazioni umane e garantire un ambiente sicuro e positivo nel quale sia possibile, per ciascuno, esprimere la propria unicità, nonché conoscere e confrontarsi con le ulteriori specificità presenti nell’organizzazione. Perché è dall’esplorazione e dal confronto con l’altro si generano idee e nuove visioni funzionali al miglioramento continuo del Gruppo FS”.