La fantasia fa viaggiare, stavolta in treno: alla stazione Termini a Roma è arrivato uno speciale Frecciarossa 1000 con una grafica dedicata al nuovo film d’animazione Disney e Pixar Red. La casa di produzione cinematografica riesce a catapultare con la fantasia in un universo costellato di personaggi iconici e storie avvincenti, mentre Trenitalia accompagna le famiglie in tutta Italia con viaggi confortevoli, sicuri, sostenibili, rivolgendo particolare attenzione ai più piccoli.

Treno Red

Così, in testa e in coda al Frecciarossa fermo sul binario 1, si affaccia Red, il panda gigante dal pelo carota in cui Meilin Lee - la tredicenne protagonista del nuovo cartone presentato oggi e disponibile su Disney + dall’11 marzo - si trasforma quando vive emozioni intense. Un connubio quasi scontato: quale potrebbe essere, del resto, il mezzo di trasporto preferito da un panda rosso se non il Frecciarossa, sul quale viaggia comodo nonostante la stazza? 

Scena Red

© 2022 Disney/Pixar. All Rights Reserved

L’esclusivo convoglio è stato accolto in stazione da Pietro Diamantini (Direttore Business Alta Velocità di Trenitalia), Gioacchino Costa (Direttore Marketing Trenitalia), dalla regista premio Oscar Domee Shi, dalla produttrice Lindsey Collins. Presenti anche Serena Autieri e alcuni doppiatori della versione italiana: Manuelito “Hell Raton”, Baltimora, Versailles, Karakaz e Moonryde  che prestano le proprie voci nei dialoghi dei componenti dei 4*Town, la boyband di Pixar di cui Mei e le sue amiche sono fan sfegatate. 

Pietro Diamantini, Sera Autieri e Gioacchino Costa

Pietro Diamantini (Direttore Business AV Trenitalia), Serena Autieri e Gioacchino Costa (Direttore Marketing Trenitalia) al taglio del nastro del treno Red

 

Il treno Red viaggerà sui binari italiani e, a partire dalle prossime settimane, a bordo dei Frecciarossa e dei Frecciargento i bambini riceveranno una sorpresa di benvenuto a tema Disney. L'iniziativa rientra nell’ambito della partnership siglata da Trenitalia e The Walt Disney Company Italia che prevede altre attività in programma nei prossimi mesi con al centro i giovanissimi.

«Viviamo un momento di ripartenza degli spostamenti e le previsioni ci dicono che gradualmente andrà sempre meglio. L’obiettivo di questa partnership è invogliare anche le famiglie a tornare a bordo dei nostri treni in massima sicurezza e comfort, ma anche con nuovi servizi a bordo», ha commentato Pietro Diamantini. Il direttore Business AV di Trenitalia ha sottolineato come spesso i genitori con figli vedano la macchina come la soluzione migliore, ma in realtà: «Con il treno si può raggiungere la propria destinazione in sicurezza e trovando a bordo tutti i comfort per i più piccoli ma anche per i più grandi. La capillarità del treno permette di raggiungere le città più grandi e le località medio-piccole ad alta attrattività culturale e paesaggistica, senza lo stress dell'auto».

Tavolini Frecciarossa con grafica Red

Un motivo in più per scegliere Trenitalia che da sempre riserva promozioni alle famiglie: quelle composte da 2 a 5 persone possono usufruire dell’offerta Bimbi Gratis, grazie alla quale i minori di 15 anni viaggiano gratuitamente su Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e Intercity Giorno. Fino al 27 marzo con la promo Junior Weekend, il sabato e la domenica i ragazzi fino a 15 anni (non compiuti) possono salire gratis sui treni regionali se accompagnati da un adulto over 25 pagante.