Dal 1° dicembre il bonus trasporti è utilizzabile anche sul sito di Trenitalia. Già disponibile per acquisti attraverso le biglietterie e le agenzie di viaggio abilitate, da ieri il credito di massimo di €60 può essere speso online per l’acquisto di abbonamenti mensili, plurimensili o annuali, comprese le Carte Tutto Treno e integrati (ad eccezione di quelli a serie fissa), per i treni del trasporto nazionale, regionali e interregionali validi per la seconda classe o il livello di servizio Standard.

COME RICHIEDERE IL BONUS TRASPORTI

ll bonus è nominativo e può essere richiesto attraverso la piattaforma digitale realizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali www.bonustrasporti.lavoro.gov.it

A CHI SPETTA IL BONUS TRASPORTI
Possono ottenere il voucher tutte le persone che nel corso del 2021 hanno conseguito un reddito complessivo lordo non superiore a 35 mila euro. Il buono emesso dal portale è contrassegnato da un codice identificativo univoco, dal codice fiscale del beneficiario, dall’importo e dalla data di emissione e di scadenza dell’utilizzo che è entro un mese dall’emissione. Il voucher ottenuto dovrà poi essere presentato presso le biglietterie di Trenitalia o inserito in fase di acquisto su trenitalia.com.