Tra le numerose novità presenti nella Trenitalia Winter Experience ce n’è una dedicata agli amici a quattro zampe che possono viaggiare gratuitamente a bordo di Frecce e Intercity. Dopo la promozione a solo 1 euro per viaggiare con il proprio animale il sabato, i cani di media e grande taglia viaggiano gratis insieme al proprio padrone. Gli animali di piccola taglia all’interno di un trasportino di dimensioni massime 70x30x50 viaggiano invece sempre gratuitamente su tutti i treni di Trenitalia.

Per viaggiare con il proprio animale che non rientra nel trasportino, è necessario selezionare il servizio "Viaggia con il tuo cane" in fase di acquisto della tratta di interesse se si utilizza l’app o il sito di Trenitalia. Il biglietto può essere acquistato anche attraverso le self service o presso le biglietterie di stazione e le agenzie di viaggio abilitate.

Schermata trenitalia.com

IN VIAGGIO CON GLI ANIMALI, COSA C'È DA SAPERE

Per viaggiare a bordo dei treni di Trenitalia con il proprio amico a quattro zampe è sempre necessario portare con sé il certificato d’iscrizione all’anagrafe canina e il libretto sanitario o, per i cittadini stranieri, il passaporto del cane in sostituzione di entrambi i documenti. Se si viaggia con un cane di media o grossa taglia è inoltre necessario tenerlo al guinzaglio e munito di museruola.