Tratta lunga in treno e poi bici elettrica o monopattino per lo spostamento più breve: ora, con l’accordo tra Trenitalia e Helbiz, la combinazione diventa ancora più facile.

I clienti Trenitalia, infatti, possono acquistare insieme al biglietto ferroviario, un voucher scontato del 20% per noleggiare i mezzi Helbiz. Così viaggiatori e pendolari hanno la possibilità di effettuare piccoli tragitti con il monopattino o con l’e-bike a pedalata assistita per raggiungere la stazione di partenza oppure, una volta scesi dal treno, per tornare a casa evitando traffico e stress. Con l’acquisto del buono scontato su trenitalia.com si riceve un credito elettronico da utilizzare sull’app Helbiz per usufruire dei servizi disponibili nelle città di: Torino, Milano, Roma, Bari, Cesena, Pescara, Napoli, Ravenna, Modena, Parma, Latina, Pisa, Palermo e Ferrara.

La partnership tra le due aziende, volta a favorire l’integrazione modale e la mobilità sostenibile, era stata avviata già nel 2020. Oltre al voucher, infatti, chi si registra per la prima volta sull’app di Helbiz e digita il codice “Trenitalia”, riceve il benvenuto con 2 corse gratuite da 20 minuti ciascuna. Inoltre, i soci CartaFRECCIA che inseriscono il loro codice personale all’interno dell’app Helbiz ottengono un punto CartaFRECCIA perogni euro speso nelle corse con la flotta Helbiz.