È stato consegnato oggi in Toscana il Rock numero 11, che debutterà in occasione del Lucca Comics & Games in programma dal 29 ottobre al 1° novembre.
Trenitalia è vettore ufficiale dell'evento e metterà a disposizione 100 treni straordinari tra cui uno davvero speciale dedicato agli eroi di Eternals, il nuovo film Marvel.

Al taglio del nastro nella stazione di Firenze Santa Maria Novella erano presenti: Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia, Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana, Stefano Baccelli, Assessore Infrastrutture e Trasporti della Regione Toscana,  Sabrina De Filippis, Direttrice della Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia, e Marco Trotta, Direttore del Direzione Regionale Toscana.

Taglio del nastro per 11esimo treno Rock in Toscana

«Stiamo migliorando - ha dichiarato Luigi Corradi - tutti gli indici del trasporto regionale, come la puntualità e la customer satisfaction. Il nostro obiettivo è riuscire ad offrire la stessa qualità di servizio presente sulle Frecce anche sui treni regionali».

I convogli Rock fanno parte della fornitura di 100 nuovi treni previsti nel Contratto di Servizio 2020-2034 sottoscritto a novembre 2019 da Regione Toscana e Trenitalia. Un contratto quindicennale che prevede investimenti per quasi 1,4 miliardi di euro, di cui circa 913 milioni destinati al rinnovo della flotta.