Startup e PMI Innovative hanno tempo fino al 1° luglio per candidarsi a Innov’ability, la Challenge dedicata alla sostenibilità sostenuta dal Gruppo FS Italiane.

Realizzata in collaborazione con Crédit Agricole Italia e alcuni partner di Le Village, tra cui FS Italiane, la challenge sfida i candidati a presentare soluzioni innovative, nei seguenti campi:

  • Packaging Eco-friendly: alternative sostenibili e riduzione consumi;
  • Efficienza energetica e ciclo vita per IT e Datacenter;
  • Formazione e Employability: gestione delle competenze professionali durante la carriera;
  • Gamification Sustainability: ingaggio e sensibilizzazione dei dipendenti verso temi della sostenibilità;
  • Monitoraggio dell’aria: soluzioni innovative di monitoraggio della qualità dell’aria in ambienti chiusi e affollati il tema della sostenibilità secondo quattro diversi punti di vista.

Le startup selezionate avranno la possibilità di presentare il proprio progetto in occasione dell’evento Innov’ability che si terrà il 13 luglio 2022 al Village by CA di Milano, davanti a una giuria d’eccezione. 

Locandina challenge

In palio, fino a 6 mesi di partecipazione gratuita alla Community di Le Village by CA Milano.

Start up, centri di ricerca, università, piccole e medie imprese, gruppi o singoli innovatori possono registrarsi e rispondere a challenge, call for ideas e soluzioni di open innovation che il Gruppo FS lancia nel corso del tempo direttamente sul sito FS Innostation.