Dopo aver illustrato le politiche di sviluppo sostenibile del Gruppo lo scorso 19 gennaio, FS Italiane torna protagonista del Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai raccontando l’eccellenza tecnologica di RFI e Italferr nel corso di New technologies for safe and sustainable infrastructures, evento in programma martedì 15 marzo.

Nell'appuntamento internazionale, diviso in due panel, si discuterà del presente e del futuro della mobilità ferroviaria, caratterizzata da un impegno senza precedenti per lo sviluppo di infrastrutture sostenibili, resilienti, interconnesse e accessibili. Un percorso già avviato, che guarda con decisione alla nuova mobilità green e alla trasformazione digitale, in linea con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Tra i temi trattati ci saranno l’ERTMS Urban, innovativo sistema tecnologico per migliorare la circolazione ferroviaria nei nodi metropolitani, e il monitoraggio a 300 km/h dello stato di salute dell’infrastruttura grazie al nuovo treno diagnostico ad alta velocità Diamante 2.0.

L'evento, disponibile in streaming dalle 8.30 del 15 marzo, vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Vera Fiorani e Anna Masutti, AD e Presidente di RFI, e di Andrea Nardinocchi, AD di Italferr.