ORE 12.20
Dalle 11.50 è ripresa la circolazione ferroviaria sulle linee Adriatica, Ancona-Roma e Rimini-Ravenna, sospesa via precauzionale dalle ore 7.15 a seguito di una scossa di terremoto che ha interessato la zona. La circolazione è stata riattivata dopo i controlli previsti dalle normative di sicurezza sullo stato della linea da parte dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana.

ORE 9.20
Una forte scossa di terremoto è stata avvertita dopo le 7 di questa mattina nel Centro Italia, con epicentro nelle Marche. La circolazione ferroviaria è stata sospesa in via precauzionale e per controlli sulla linea Adriatica, tra Rimini e Varano, sulla Ancona-Roma, tra Falconara e Jesi, e sulla Rimini-Ravenna, tra Gatteo e Cesenatico.  Le linee resteranno sospese in via precauzionale almeno fino alle ore 12. Nessun treno è fermo in linea. Si stanno verificando le condizioni di sicurezza per attivare eventuali servizi sostitutivi su strada. Il provvedimento si è reso necessario per consentire i controlli previsti dalle normative di sicurezza sullo stato della linea dopo l'evento sismico. Secondo l’INGV la magnitudo è stata di 5.7 e l’epicentro sulla costa pesarese a una profondità di 8 chilometri.

Ulteriori aggiornamenti sulla circolazione sono disponibili consultando le sezioni Infomobilità dei siti web di RFI e Trenitalia.