Mobilità sostenibile, le opportunità del mercato indiano e l’alta ingegneria Made in Italy nel settore delle infrastrutture. C’era anche il Gruppo FS Italiane tra le principali aziende italiane e indiane che hanno partecipato alla tavola rotonda che si è svolta a New Delhi, nel corso della missione in India del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio.

 

Il titolare della Farnesina oggi ha incontrato il Ministro del Commercio e dell’Industria Goyal, per un colloquio incentrato sul rafforzamento della cooperazione economica, con uno sguardo specifico verso i settori della transizione energetica, della connettività e della mobilità sostenibile. A seguire, poi, una riunione con i vertici di società italiane e indiane, tra cui FS rappresentata dall’Ad di Italferr Andrea Nardinocchi.

 

Un’occasione per raccontare la visione di mobilità sostenibile che il Gruppo sta portando avanti in Italia e all’estero. L’India è infatti un mercato in forte espansione, in cui il know-how di FS nell’ingegneria e nella mobilità può fare la differenza.

 

Italferr, ad esempio, è presente nel Paese con diversi progetti: dall’hub di Delhi alle metro Mumbai, fino ai lavori di progettazione e supervisione delle linee metropolitane di Kanpur e Agra, due delle più grandi città industriali nel Nord dell’India.