Sono passati 23 anni dal classico Disney Lilo & Stitch. Un cartoon amatissimo in un batter di ciglio che lo ha fatto diventare un piccolo cult. Ora, la storia della bimba hawaiana Lilo e del suo alieno domestico Stitch sono diventati un film live action che ne mantiene le godibili caratteristiche grazie a un cast davvero azzeccato: Sydney Elizebeth Agudong, Billy Magnussen, Tia Carrere con Courtney B. Vance, Zach Galifianakis e la piccola e deliziosa debuttante Maia Kealoha.
La storia è sempre quella: una ragazzina solitaria incontra un extraterrestre fuggitivo che la aiuta a ripare la sua famiglia sul limite della distruzione da quando lei e la sorella Nani sono rimaste orfane e hanno gli assistenti sociali alle calcagna.
Il film è diretto dal regista Dean Fleischer Camp (che nel 2021 ha diretto e interpretato Marcel the Shell candidato all'Oscar per il miglior film d'animazione) e mantiene il lato divertente e tenero del cartone animato per poi arrivare alla parte conclusiva in cui è davvero complicato trattenere le lacrime.
Lilo & Stitch ha la forza di parlare ai bambini, con un linguaggio semplice, ma anche di toccare il cuore degli adulti con l'umorismo e - ça vas sans dire - con i buoni sentimenti.
Frecciarossa treno ufficiale del Teatro Sistina
16 maggio 2025
Con gli EuroCity ai festival delle principali città elvetiche
08 maggio 2025
Dal 30 aprile il cinecomic che chiude la fase V del Marvel Cinematic Universe
30 aprile 2025
Il conduttore torna in TV con i suoi programmi cult
03 aprile 2025
Frecciarossa treno ufficiale dell'esposizione
11 marzo 2025
Il cantautore toscano a Sanremo 2025
15 febbraio 2025
Il cantautore in gara al festival
14 febbraio 2025