In apertura Ornella Sabia durante un set fotografico
La cantautrice e scrittrice Ornella Sabia, ospite negli studi di FSNews Radio, è tornata sulla scena musicale con il singolo Milano. Uscito il 15 marzo su tutte le piattaforme di streaming digitale, il brano racconta la storia di un amore fugace vissuto dalla protagonista in un singolare viaggio all’indietro sullo sfondo di una Milano notturna. Un mix di emozioni personali che la cantante riesce ad esprimere e a fondere con il paesaggio di una città che viene descritta come plasticosa e un po' fake, una metropoli che è il simbolo di un mondo prettamente arrivista, frenetico e che non ci fa respirare.
ASCOLTA L'INTERVISTA AD ORNELLA SABIA
Ornella Sabia durante l'intervista negli studi di FSNews Radio © Francesco Cerro
Scritto con Francesco Luise, Milano è un viaggio melodico di musica pop ma con degli inserti elettronici che risaltano le doti vocali della cantautrice, sempre attenta ad accompagnare gli ascoltatori verso un mondo fatto di sogni e arte. Un arrangiamento ispirato a What was i made for di Billie Eilish fanno da cornice ad un testo ispirato a sua volta a Tu non mi basti mai di Lucio Dalla. Sono caratteri di uno stile che Ornella Sabia ha acquisito dalla sua passione per il cantautorato e pop italiano, dai quali riesce sempre a prendere spunti e ispirazioni importanti per i suoi brani.
Già finalista del contest Sanremo Rock nel 2021 con il brano Lucida, la cantautrice potentina con il nuovo singolo conferma il suo talento e la ricchezza artistica che la contraddistingue sin dagli esordi. Una canzone d’amore che fa bene al cuore, che ci fa viaggiare in un mondo artificiale sempre più distante dalla realtà naturale delle cose.
GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DI MILANO
Frecciarossa treno ufficiale del live di Firenze
20 aprile 2026
Il gruppo sudcoreano alla conquista di Torino
16 aprile 2026
11 giugno 2026, un sogno che si avvera
13 aprile 2026
A Fiera Milano Live un evento unico nel suo genere
13 aprile 2026
Da oggi al cinema
09 aprile 2026
La premiazione il 5 giugno a Milano
02 aprile 2026
A Napoli e Padova l’evento "Bach in the Subways"
31 marzo 2026