Torna il Festival di musica classica che unisce Milano e Torino in un unico palinsesto di concerti. Fino al 25 settembre, MITO SettembreMusica vede ospiti internazionali e talenti nazionali esibirsi in 116 concerti per una proposta artistica che ha come tema quello della luce.

Presente anche l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, che viaggerà con il treno ufficiale Frecciarossa e si esibirà in un programma tutto austriaco il 16 al Teatro Dal Verme di Milano e il 17 all’Auditorium del Lingotto di Torino. Nella doppia veste di direttrice d’orchestra e soprano, la canadese Barbara Hannigan propone la Sinfonia n. 96 “Il miracolo” di Franz Joseph Haydn e la Sinfonia n. 4 “La vita celestiale” di Gustav Mahler cantando nel movimento finale.

Quella tra Ferrovie dello Stato Italiane e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia è una consolidata partnership che va avanti da tempo. Il Gruppo FS, infatti, è al fianco della prestigiosa Istituzione musicale anche per la stagione sinfonica e da camera 2022/2023.