In foto T.U.U.P. che si esibirà il 7 agosto al Minareto -Selva di Fasano (BR)
Fino al 20 agosto è di scena la XVIII edizione di Bari in Jazz, eventi tra i più attesi della stagione estiva dei live in Puglia. Sul palco della kermesse metropolitana si alternano nomi importanti che affondano le proprie radici nel senso più alto e ampio del termine jazz, genere musicale che non smette di essere terreno di commistione di culture e stili che confluiscono in qualcosa di diverso, originale e imprevisto.
On stage nelle molte e suggestive location di Bari, Acquaviva delle Fonti, Alberobello, Fasano, Monopoli, Polignano a Mare, Sammichele di Bari, Tricase, fanno capolino nomi del calibro di Omar Sosa e Seckou Keita, Justin Adams, una inedita Nina Zilli insieme alla “special band” di Raffaele Casarano, ma anche la star Ludovico Einaudi, la rivelazione e vincitrice di un Grammy Award Arooj Aftab, l’ex Dire Strais Alan Clark, le sperimentazioni degli Electric Sheep, il progetto Astrolabio Mistico Godard / Ottaviano / Tarantino, l’energia e la poesia di Cristina Donà e molto molto altro.
Un programma zeppo di concerti che Bari in Jazz presenta anche unendo le energie con Note Divine Wine & Music Festival di Tricase e la collaborazione con la Festa del Mare barese.
Nato come evento dal richiamo al jazz il festival negli anni è cambiato e si è aperto, includendo show di musiche diverse con un occhio di riguardo agli appassionati di world music. Quella, per intenderci, che vede artisti di tutto il mondo pronti a portare il loro racconto, la loro narrazione che passa attraverso il suono.
L’iniziativa di Trenitalia e Disney
25 novembre 2025
Prossimo concerto a Brignole il 30 ottobre
28 ottobre 2025
Il backstage del film del Gruppo FS
27 ottobre 2025
Prodotto da Gruppo Creativo Multimedia
22 ottobre 2025
Frecciarossa treno ufficiale della tappa italiana
22 ottobre 2025
Frecciarossa treno ufficiale dello spettacolo
22 ottobre 2025
A Roma in questi giorni anche un’installazione del Gruppo FS
16 ottobre 2025
Il 22 ottobre il documentario del Gruppo FS “Andata e Ritorno”
15 ottobre 2025