In apertura locandina Estate in Fortezza 2022
Con il festival Estate in Fortezza, organizzato dalla Fondazione Guido D'Arezzo, dal 21 giugno il pubblico aretino potrà godere di una serie di eventi dedicati alla cultura con spettacoli studiati e programmati per andare incontro alle aspettative e ai gusti di tutti gli appassionati. Dal teatro alla musica e dall’intrattenimento alla lirica, il calendario prevede la partecipazione dei più grandi nomi del panorama artistico nazionale. Grazie ad una importante opera di recupero, la splendida Fortezza Medicea oltre ad essere la location che farà da cornice a tutti gli eventi in programma, sarà il simbolo che raffigura la ripartenza di un territorio storico e un punto di riferimento per il turismo nazionale ed internazionale.
ASCOLTA L'INTERVISTA AD ANGELO PRIVITERA
Ad aprire il festival Over and Over Again, Un viaggio con Franco Battiato. Un concerto omaggio al Maestro della musica italiana a cura di Angelo Privitera e Fabio Cinti, ospiti ai microfoni di FSNews Radio, insieme al Quartetto Italiano. Un’incredibile occasione per conoscere la musica di uno degli artisti più influenti del secolo scorso attraverso il telento e la bravura del suo tastierista che lo ha accompagnato nella sua immensa carriera per più di trent’anni.
Angelo Privitera
La città di Arezzo avrà in esclusiva l’anteprima regionale del tour estivo che porterà il set per l’Italia su e giù sui più grandi palcoscenici del Paese. Fabio Cinti sarà la voce del progetto, per un viaggio emozionante che regalerà al pubblico le sonorità sperimentali che tanto hanno riflettere gli appassionati sui grandi temi della vita. Tanti i brani in scaletta, i più grandi successi del Maestro tra cui La Cura e L'Ombra della luce.
ASCOLTA L'INTERVISTA A FABIO CINTI
Fabio Cinti
Il Programma di Estate in Fortezza:
Ai microfoni di FSNews Radio il cantautore siciliano saluta l'arrivo dell'estate
24 giugno 2022
Per la Festa della Musica 2022 la cantautrice si racconta ai microfoni di FSNews Radio
21 giugno 2022
Figli della Terra, dal 15 al 19 giugno la seconda edizione
16 giugno 2022
La manifestazione, nella Capitale dal 21 giugno al 3 settembre, sbarca per la prima volta a Parigi
16 giugno 2022
Acqua e Sale, quando la musica non conosce barriere
15 giugno 2022
Appuntamento il 18 giugno al Teatro Romano di Verona
15 giugno 2022