James Senese torna sulla scena musicale con James is Back, un album nato dall’esigenza di gridare al mondo che l’amore è la strada giusta da seguire. Energico e passionale il sax man, unico nel suo genere, regala agli ascoltatori un viaggio ricco di brani emozionanti e dalla ritmica frizzante.

In carriera Senese ha attraversato generi, epoche e mode senza mai senza scendere a compromessi. Con il suo sassofono ha incantato e continua a incantare i palati musicali del suo pubblico, dando voce ai vinti, a coloro che nella società si sentono esclusi e inesistenti. Ed è ammirevole che a 76 anni suonati riesca ancora ad avere energia e sano coraggio per denunciare le realtà più dimenticate.

ASCOLTA L'INTERVISTA A JAMES SENESE

 

UN ALBUM SOFFERTO MA PIENO DI AMORE

James is Back è un disco, il ventunesimo per l’autore, molto sofferto, perché nato in un periodo buio per tutta l’umanità. Ma si tratta di una sofferenza che il musicista è riuscito a trasformare in un’opera piena di sentimento. Proprio ciò che ha cercato di fare in ogni momento della sua vita, personale e artistica. Basta guardare la sua carriera per rendersi conto quanto sia importante avere nel nostro patrimonio culturale uno strumentista passionale come lui, perché nei suoi album c’è sempre e solo un filo conduttore: l’amore.

Alla creazione di questo gioiello su pentagramma hanno partecipato musicisti di grande spessore come Lorenzo Campese alle tastiere, Rino Calabritto al basso e Freddy Malfi alla batteria. A dimostrazione di come il sassofonista partenopeo voglia essere sempre al top.

Il sassofonista James Senese lancia il nuovo album James is back

JAMES IS BACK, LA TRACK LIST DEL DISCO

  • Voglio partì
  • James is back
  • Je sone
  • ‘O meglio amico mio
  • Duendes
  • Ancora ancora
  • Tutta a vita accussì