I mici protagonisti del cartoon 44 Gatti sbarcano in Sicilia per un grande progetto di summer family entertainment della durata di un intero mese. Dal 27 agosto al 26 settembre la città siciliana di Avola si trasforma in un super set a tema, per regalare un’esperienza indimenticabile da vivere a 360 gradi.

 

Spazi pubblici, strade, piazze e negozi saranno “gattizzati” per questa originale manifestazione dedicata ai piccoli fan che permette loro di immergersi nell’atmosfera dell’acclamata serie con protagonisti i felini musicisti più amati della TV. Non mancheranno personaggi ad altezza reale, giochi di strada, carri tematizzati, cinema all’aperto, laboratori e tante altre attività con i Buffycats!
 

Sarà coinvolto nell’attività anche l’ospedale pediatrico di Avola con giornate sportive inclusive come percorsi motori per bambini, tornei di baskin e laboratori inclusivi

Le strutture turistiche accolgono gli ospiti con kit di benvenuto, una mappa gattastica della città con le strutture convenzionate e depliant con le attività previste.
 

Il successo del classico prescolare nato dall’estro di Iginio Straffi, fondatore e guida del gruppo Rainbow, è in continuo aumento con ascolti e diffusione sempre più capillare a livello mondiale a suon di temi universali, contenuti educativi e canzoni tratte dal repertorio dello Zecchino D’Oro e cantate dal Coro dell’Antoniano.