Dieci personaggi cercano di realizzare un cortometraggio con tutte le difficoltà causate dalla quarantena. La sfida più grande è riuscire a confezionare un prodotto di qualità con uno strampalato e tragicomico cast. Ecco il plot di Dieci giorni almeno, la prima web serie realizzata ai tempi del Coronavirus.
Il risultato sono sette episodi da sette minuti, con i protagonisti interpretati dagli attori della soap opera di Rai 1 Il Paradiso delle Signore, che hanno l'obiettivo di portare un po’ di buonumore in questi ultimi (speriamo!) giorni di lockdown.
I protagonisti sono interpretati dagli attori de Il paradiso delle Signore, e anche il cast tecnico è lo stesso della soap opera di Rai 1. Il gruppo di professionisti ha deciso di fare squadra liberando la fantasia con un progetto a budget zero, interamente girato con smartphone, con la regia via Skype e la diffusione su Youtube, Instagram e Facebook.
Il risultato è la prova tangibile che la creatività, anche se con pochi mezzi, può dar vita a prodotti divertenti e godibili.
Incontro con uno dei protagonisti del documentario di FS “Andata e Ritorno”
16 gennaio 2026
La professoressa del documentario del Gruppo FS
13 gennaio 2026
L’intervista agli autori Elena de Rosa e Roberto Campagna
10 gennaio 2026
Un mese ricco di eventi all’insegna della cultura
12 dicembre 2025
L’iniziativa di Trenitalia e Disney
25 novembre 2025
Prossimo concerto a Brignole il 30 ottobre
28 ottobre 2025
Il backstage del film del Gruppo FS
27 ottobre 2025
Prodotto da Gruppo Creativo Multimedia
22 ottobre 2025