Dieci personaggi cercano di realizzare un cortometraggio con tutte le difficoltà causate dalla quarantena. La sfida più grande è riuscire a confezionare un prodotto di qualità con uno strampalato e tragicomico cast. Ecco il plot di Dieci giorni almeno, la prima web serie realizzata ai tempi del Coronavirus.
Il risultato sono sette episodi da sette minuti, con i protagonisti interpretati dagli attori della soap opera di Rai 1 Il Paradiso delle Signore, che hanno l'obiettivo di portare un po’ di buonumore in questi ultimi (speriamo!) giorni di lockdown.
I protagonisti sono interpretati dagli attori de Il paradiso delle Signore, e anche il cast tecnico è lo stesso della soap opera di Rai 1. Il gruppo di professionisti ha deciso di fare squadra liberando la fantasia con un progetto a budget zero, interamente girato con smartphone, con la regia via Skype e la diffusione su Youtube, Instagram e Facebook.
Il risultato è la prova tangibile che la creatività, anche se con pochi mezzi, può dar vita a prodotti divertenti e godibili.
L’iniziativa di Trenitalia e Disney
25 novembre 2025
Prossimo concerto a Brignole il 30 ottobre
28 ottobre 2025
Il backstage del film del Gruppo FS
27 ottobre 2025
Prodotto da Gruppo Creativo Multimedia
22 ottobre 2025
Frecciarossa treno ufficiale della tappa italiana
22 ottobre 2025
Frecciarossa treno ufficiale dello spettacolo
22 ottobre 2025
A Roma in questi giorni anche un’installazione del Gruppo FS
16 ottobre 2025
Il 22 ottobre il documentario del Gruppo FS “Andata e Ritorno”
15 ottobre 2025