«Sono giornate difficili per tutti noi e sappiamo che questo è solo un piccolo gesto». Con queste parole Michele Masiero, Direttore Editoriale di Sergio Bonelli Editore, ha lanciato il progetto #ACasaConBonelli, una nuova idea dedicata a tutti i lettori. Grazie all’iniziativa Un Bonelli al giorno, ogni mattina, per 14 giorni, alle 10:00, visitando il sito della Casa editrice, è disponibile fumetto in formato pdf scaricabile gratuitamente. Si parte oggi con Tex Classic n° 1.
«Pensiamo di fare cosa gradita ai nostri lettori», prosegue Masiero, «e a chi vorrà avvicinarsi al mondo delle nuvole parlanti offrendo un nuovo appuntamento quotidiano: un fumetto ogni mattina, per far sentire la nostra presenza e quella dei nostri personaggi anche all’interno delle loro case. In attesa di rincontrarci dal vivo, non appena sarà di nuovo possibile».
E proprio i comics sono un modo per viaggiare ai tempi dell’#iorestoacasa: è possibile spaziare dal Far West di Tex alla Londra di Dylan Dog, passando per la foresta di Darkwood di Zagor, l’Amazzonia di Mister No, la galassia di Nathan Never, i mille mondi di Martin Mystère, gli intrighi della Garden City di Julia, la misteriosa Napoli del Commissario Ricciardi.
Calendario delle pubblicazioni omaggio
23-mar |
Tex Classic 1 Il totem misterioso |
24-mar |
Zagor Classic 1 La foresta degli agguati |
25-mar |
Mister No 1 Mister No |
26-mar |
Martin Mystère 1 Gli Uomini in Nero |
27-mar |
Dylan Dog 1 L'alba dei morti viventi |
28-mar |
Nathan Never 1 Agente Speciale Alfa |
29-mar |
Julia 1 Gli occhi dell'abisso |
30-mar |
Cassidy 1 L'ultimo blues |
31-mar |
Dampyr 1 Il figlio del diavolo |
01-apr |
Morgan Lost 1 L'uomo dell'ultima notte |
02-apr |
Orfani 1 Piccoli spaventati guerrieri |
03-apr |
Dragonero 1 Il sangue del drago |
04-apr |
Il Commissario Ricciardi Dieci centesimi |
05-apr |
Le Storie 1 Il boia di Parigi |
Con le voci di Giorgio Panariello e Tecla Insolia
05 marzo 2026
Intervista al regista Andrea Ortis
23 febbraio 2026
Un cartoon sui buoni sentimenti e la forza di credere in se stessi
12 febbraio 2026
La sciabolatrice protagonista di “Andata e Ritorno”
11 febbraio 2026
Il cantautore in scena con quattro eventi imperdibili
09 febbraio 2026
La band in scena il 3 giugno a Bologna
05 febbraio 2026