In apertura un treno del Regionale © Archivio multimediale FS
Il Regionale di Trenitalia (società del Gruppo FS) è a fianco di “Gusti di Frontiera”, il più grande evento enogastronomico del Triveneto dove le strade di Gorizia saranno animate da più di 350 stand pronti a proporre piatti e prodotti tipici provenienti da ogni angolo del mondo. Dal 25 al 28 settembre 2025 la kermesse che da anni offre un mappamondo di sapori, profumi e colori anche per la nuova edizione punterà ad offrire al pubblico prodotti di grande qualità e diversi tra loro, con un occhio di riguardo a quelli del territorio.
La locandina dell'evento © Gusti di Frontiera
Organizzato dal Comune di Gorizia, “Gusti di Frontiera” quest’anno sarà ancora più speciale perché Gorizia e la vicina Nova Gorica ospitano “GO!2025” con l’obiettivo di condividere e diventare la prima Capitale europea della Cultura transfrontaliera. Un’occasione per festeggiare i 20 anni della kermesse vivendo un’esperienza unica e senza confini dove la cultura e la gastronomia accompagneranno il pubblico in un viaggio emozionante nei meravigliosi borghi e nel centro cittadino.
Da venerdì 26 a domenica 28 settembre il Regionale supporterà “Gusti di Frontiera” con treni straordinari che si aggiungeranno a quelli in servizio dell’offerta ordinaria, rinforzando i collegamenti da/per Gorizia verso Trieste, Udine, Pordenone, Sacile, Gemona e Carnia fino a tarda ora. Inoltre, per tutti coloro che vogliono raggiungere l’evento comodamente in treno, sono previste tariffe agevolate con sconti fino al 20% per i treni regionali ordinari e straordinari (per viaggi con origine o destinazione Gorizia e per viaggiare entro i confini del Friuli-Venezia Giulia).
Dal 19 al 22 settembre a Bra
19 settembre 2025
A Paestum dal 30 ottobre al 2 novembre 2025
12 settembre 2025
In copertina Adriano Giannini
01 settembre 2025
Fino al 24 giugno per promuovere il Made in Italy
21 giugno 2025
Sconti sul biglietto di ingresso per i clienti Trenitalia
19 giugno 2025
Un viaggio alla scoperta dell’acquario più grande d’Europa
13 giugno 2025