In apertura la copertina del libro
Ai microfoni di FSNews Radio il marketer e scrittore Gerardo Grasso presenta il suo ultimo libro "TravelTelling - Contenuti e strategie per una narrazione trasformativa dell’esperienza turistica contemporanea". Disponibile in tutte le librerie e store digitali, il testo ha l’obiettivo ripensare lo storytelling turistico per amplificare il suo potere trasformativo nella promozione di destinazioni ed esperienze uniche.
ASCOLTA L'INTERVISTA A GERARDO GRASSO
Un volume che vuole promuovere un’interpretazione rivoluzionaria delle modalità di racconto, riguardo il settore turistico, attraverso un approccio inedito che vede il concetto di viaggio come esperienza digitale e sensoriale profondamente trasformativa. Un percorso interessante che parte dal content marketing, esplorando come i contenuti possano essere ottimizzati per coinvolgere e influenzare il comportamento dei viaggiatori, arrivando ad esaminare i principi di branding analizzando il modo in cui le marche possano forgiare un'identità distintiva e memorabile nel panorama turistico. Altra tappa fondamentale è quella inerente all’evoluzione tecnologica e i relativi scenari immersivi, dove realtà aumentata e virtuale offrono nuove possibilità per l'esperienza turistica.
Gerardo Grasso © Ufficio stampa Gerardo Grasso
Gerardo Grasso sul libro: «La narrazione dell’esperienza turistica è un processo democratico e partecipativo che coinvolge in egual misura viaggiatori e business turistici. Essa si manifesta nei Social Media come un racconto condiviso, orienta le decisioni di acquisto attraverso le testimonianze di influencer e il lavoro dei creator e si adatta ai nuovi scenari immersivi offerti dall'automazione, dall'introduzione dell'Intelligenza Artificiale e dagli incredibili progressi nella geolocalizzazione. Questo è il filo conduttore che guida il mio lavoro, integrando elementi di destination branding, content marketing, narratologia e tecnologia. Tutto è finalizzato a ridefinire l'esperienza turistica, trasformandola in un momento di autentica connessione e di realizzazione personale».
Gerardo Grasso torna con un libro, guidato da una visione olistica, rivolto non solo ai professionisti del settore ma a chiunque partecipi al grande mondo dell’esperienza di viaggio. Dalle piccole imprese alle grandi catene alberghiere, dalle attrazioni turistiche e museali a chi lavora nel marketing e nella comunicazione turistica, così come accademici e studenti universitari, appassionati di storytelling, influencer, blogger di viaggi e creator specializzati in esperienze turistiche.
A Paestum dal 30 ottobre al 2 novembre 2025
12 settembre 2025
In copertina Adriano Giannini
01 settembre 2025
Fino al 24 giugno per promuovere il Made in Italy
21 giugno 2025
Sconti sul biglietto di ingresso per i clienti Trenitalia
19 giugno 2025
Un viaggio alla scoperta dell’acquario più grande d’Europa
13 giugno 2025
Torna lo spettacolo a tema di Roma World
09 giugno 2025