Lunedì 25 novembre

 

Il cantautore Lyant ha presentato il suo ultimo singolo “Che ne sai”. Un brano leggero, caratterizzato da una positività riflettuta e maturata nel tempo, nato dalla collaborazione tra Lyant e Upmusic. Su una base dai timbri anni '70, la penna dell'artista dà vita ad un pezzo dal sound allegro, sfruttando a suo favore il sentimento di rivalsa derivante da una momentanea mancanza di ispirazione.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A LYANT

 

 

Martedì 26 novembre

 

La cantautrice Njka ha presentato il suo ultimo singolo “Yena”. Un brano che parla della fine di una relazione e di quanto a volte sia difficile lasciar andare l’altro. Il testo è contorto proprio come il vissuto: si parla velatamente di sensi di colpa, di malinconia, rabbia e a tratti accettazione e rassegnazione; emozioni contrastanti.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A NJKA

 

 

Mercoledì 27 novembre

 

La regista Ilenia Costanza ha presentato lo spettacolo teatrale "È semplice". Una commedia dolce, una storia normale che pone delicatamente l’attenzione su aspetti sociali scomodi: dalla menopausa alla maternità, dalla crisi di mezz’età al calo della libido, dalle mal celate discriminazioni di genere, all’aspettativa di vita degli adulti con disabilità. Dal 27 novembre al 1° dicembre al Teatrosophia di Roma.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA AD ILENIA COSTANZA

 

 

Giovedì 28 novembre

 

Il cantautore Luigi Salerno ha presentato il suo ultimo singolo "Tregua". Il titolo racchiude già il cuore del brano: una tregua che sembra non arrivare mai. Le guerre finiscono in un luogo e iniziano altrove. Sono combattute da persone che spesso non le vogliono, ma che vengono manovrate da potenti seduti sulle loro comode sedie, al sicuro dai pericoli.

 

ASCOLTA L'INTERVISTA A LUIGI SALERNO

 

 

Venerdì 29 novembre

 

Nuova puntata di Playlist da Viaggio. Questo mese la rubrica, a cura di FSNews, consiglia 3 brani di Raf, in occasione dei 40 anni della mitica hit "Self control". Un viaggio in compagnia di uno dei cantautori più amati del nostro Paese.

 

ASCOLTA IL PODCAST A CURA DI FSNEWS RADIO