In apertura uno scatto della scorsa edizione © Ufficio stampa TEDxCuneo
TEDxCuneo torna sabato 4 maggio nel Complesso monumentale di San Francesco. Il Presidente Davide Bonino presenta l'evento ai microfoni di FSNews Radio, illustrando le novità e il significato di questo viaggio verso l’inesplorato, l’altro da sé, il nuovo, l’inatteso e il diverso. Coloro che saliranno sul palco avranno l’opportunità di ri-costruire il proprio vissuto in 18 minuti seguendo il tema di questa quarta edizione: Metamorfosi: idee in trasformazione.
ASCOLTA L'INTERVISTA A DAVIDE BONINO
Un’occasione di riflessione e di confronto per immergersi in questo mondo, costantemente in evoluzione, dove l’orologio della tecnologia si è imposto su quello umano. Un modo per allenare il pensiero al potere trasformativo delle idee cavalcando il cambiamento.
La locandina dell'evento
Lo scopo dell’iniziativa è cambiare la modalità di osservazione del mondo, ascoltando e lasciandosi trasportare da storie propedeutiche a trasformare il problema in soluzione. Le sfide possono diventare un’opportunità mentre il dolore può essere trasformato in creatività, mutazioni che avvengono ascoltando la voce del movimento che a sua volta genera cambiamento, che possiamo definire come energia pulsante e viva, volta a plasmare noi stessi e ad illuminare la realtà circostante nel tempo e nello spazio.
Saranno 10 gli speaker che saliranno sul palco per raccontare la loro esperienza di metamorfosi, la cui essenza è ben marcata in un continuo flusso di idee che si manifestano dentro e fuori di noi. Proprio sul concetto di idea, TEDxCuneo vuole mettere l’uomo al centro di questo importante cambiamento perché le idee hanno un impatto significativo su ogni aspetto della nostra vita.
Con il Regionale per 12 ore di divertimento non-stop
20 dicembre 2025
In treno+bus per un mese ricco di eventi
04 dicembre 2025
Sconti per chi raggiunge Torino in treno
27 novembre 2025
Sconti per chi raggiunge Roccella Jonica con il Regionale
21 novembre 2025
Sconti per i clienti Frecciarossa
19 novembre 2025
Con il Regionale al Parco del Cinema e della TV di Roma
18 novembre 2025
L’Umbria rurale all’insegna dell’oleoturismo
07 novembre 2025