Alessia Montani, Presidente e fondatrice dell’Alleanza per la Valorizzazione delle Antiche Sementi Italiane e del Mediterraneo, presenta MAMA.SEEDS. Salotto degli antichi Semi, Colture e Culture Italiane e del Mediterraneo, evento che si terrà domenica 15 e lunedì 16 maggio, dalle ore 17 alle ore 20 a Roma, presso il The Box dell'Excellence Academy, il più grande centro di cultura eno-gastronomica della Capitale.
Alessia Montani
Un evento, nato dalla collaborazione di AVASIM e Slow Flow, che accoglierà tutti gli attori delle filiere agroalimentari delle antiche sementi italiane, dalla cerealicola a quella orto-frutticola, dalla vitivinicola alle erbe aromatiche, dalle oleose alle officinali. Un’occasione imperdibile per il pubblico interessato che avrà a disposizione due pomeriggi per vivere incontri, conversazioni, cooking show e degustazioni dedicati agli antichi semi italiani.
ASCOLTA L'INTERVISTA AD ALESSIA MONTANI
La mission è quella di riscoprire e valorizzare un patrimonio unico, materiale e immateriale. Per questo MAMA.SEED non si presenta come una fiera tradizionale del prodotto tipico di qualità, anche se non mancheranno prodotti d’eccellenza, ma un appuntamento multidisciplinare che vedrà tra i partecipanti anche esponenti del business e della legal community, artisti, intellettuali e contadini custodi.
I visitatori potranno conoscere le storie e i prodotti dei produttori ‘eroici’ che custodiscono e tramandano la conoscenza e i sapori a rischio d’estinzione, come i fratelli Aurelia e Luigi Tonti, che continuano l’attività dell’azienda di famiglia, dove producono le pregiatissime OliveDamare, antiche varietà oleose raccolte rigorosamente a mano e con il sentore del mare di Puglia.
A Paestum dal 30 ottobre al 2 novembre 2025
12 settembre 2025
In copertina Adriano Giannini
01 settembre 2025
Fino al 24 giugno per promuovere il Made in Italy
21 giugno 2025
Sconti sul biglietto di ingresso per i clienti Trenitalia
19 giugno 2025
Un viaggio alla scoperta dell’acquario più grande d’Europa
13 giugno 2025
Torna lo spettacolo a tema di Roma World
09 giugno 2025