Alessia Montani, Presidente e fondatrice dell’Alleanza per la Valorizzazione delle Antiche Sementi Italiane e del Mediterraneo, presenta MAMA.SEEDS. Salotto degli antichi Semi, Colture e Culture Italiane e del Mediterraneo, evento che si terrà domenica 15 e lunedì 16 maggio, dalle ore 17 alle ore 20 a Roma, presso il The Box dell'Excellence Academy, il più grande centro di cultura eno-gastronomica della Capitale.
Alessia Montani
Un evento, nato dalla collaborazione di AVASIM e Slow Flow, che accoglierà tutti gli attori delle filiere agroalimentari delle antiche sementi italiane, dalla cerealicola a quella orto-frutticola, dalla vitivinicola alle erbe aromatiche, dalle oleose alle officinali. Un’occasione imperdibile per il pubblico interessato che avrà a disposizione due pomeriggi per vivere incontri, conversazioni, cooking show e degustazioni dedicati agli antichi semi italiani.
ASCOLTA L'INTERVISTA AD ALESSIA MONTANI
La mission è quella di riscoprire e valorizzare un patrimonio unico, materiale e immateriale. Per questo MAMA.SEED non si presenta come una fiera tradizionale del prodotto tipico di qualità, anche se non mancheranno prodotti d’eccellenza, ma un appuntamento multidisciplinare che vedrà tra i partecipanti anche esponenti del business e della legal community, artisti, intellettuali e contadini custodi.
I visitatori potranno conoscere le storie e i prodotti dei produttori ‘eroici’ che custodiscono e tramandano la conoscenza e i sapori a rischio d’estinzione, come i fratelli Aurelia e Luigi Tonti, che continuano l’attività dell’azienda di famiglia, dove producono le pregiatissime OliveDamare, antiche varietà oleose raccolte rigorosamente a mano e con il sentore del mare di Puglia.
Al via un mondo di colori, musica e tradizione
02 febbraio 2026
Sconti per i clienti Trenitalia sul prezzo del biglietto
08 gennaio 2026
In copertina Toni Servillo, protagonista del film "La Grazia"
07 gennaio 2026
Con il Regionale per 12 ore di divertimento non-stop
20 dicembre 2025
In treno+bus per un mese ricco di eventi
04 dicembre 2025
Sconti per chi raggiunge Torino in treno
27 novembre 2025