Foto cover: cartoline di Torino da Paola Bertoni del blog PastaPizzaScones
Come scoprire e riscoprire la bellezza del territorio intorno a noi, in un periodo in cui la pandemia del Covid-19 ha messo in difficoltà il turismo? La community tutta al femminile delle Travel Blogger Italiane, con più di 400 donne iscritte, propone una challenge su Instagram legata all’hashtag #cartolinedacasa.
L’idea è quella di unire la moderna rete digitale di un social media con un elemento che ci porta indietro nel tempo, associato a un modo di intendere il viaggio un po’ old style, un oggetto che oggi sembra quasi vintage: la cartolina. A discapito, ovviamente, del suo storico compagno, il francobollo.
Non c’è bisogno, infatti, di affrancare nulla: per partecipare all’iniziativa, aperta a tutti, basta semplicemente caricare nelle Stories di Instagram un selfie con in mano una cartolina della propria città, usando l’hashtag #cartolinedacasa e il tag @travelbloggeritaliane. Il profilo della community provvede poi a ripostare le foto ed evidenziarle in una raccolta.
Un modo semplice e al passo con i tempi per mettere in luce le meraviglie del Belpaese, da raggiungere finalmente dopo mesi di lockdown, quando le condizioni le consentiranno. Allora buon viaggio e, oltre a indossare la mascherina, ricordatevi di mandare una cartolina.
Cartolina da Roma di Eleonora Accorsi del blog AvventureOvunque
Sconto del 50% sul biglietto d’ingresso
02 ottobre 2026
Con il Link del Regionale per un Halloween da brividi
16 settembre 2026
La quotidianità degli studenti pendolari
07 settembre 2026
In copertina Elettra Lamborghini
02 settembre 2026
Dai finestrini ai reel, fino alle foto
31 agosto 2026
Perché in treno ci perdiamo nei pensieri
27 agosto 2026
Produttività e comfort per un’ottima qualità del tempo
17 agosto 2026