Foto cover: cartoline di Torino da Paola Bertoni del blog PastaPizzaScones
Come scoprire e riscoprire la bellezza del territorio intorno a noi, in un periodo in cui la pandemia del Covid-19 ha messo in difficoltà il turismo? La community tutta al femminile delle Travel Blogger Italiane, con più di 400 donne iscritte, propone una challenge su Instagram legata all’hashtag #cartolinedacasa.
L’idea è quella di unire la moderna rete digitale di un social media con un elemento che ci porta indietro nel tempo, associato a un modo di intendere il viaggio un po’ old style, un oggetto che oggi sembra quasi vintage: la cartolina. A discapito, ovviamente, del suo storico compagno, il francobollo.
Non c’è bisogno, infatti, di affrancare nulla: per partecipare all’iniziativa, aperta a tutti, basta semplicemente caricare nelle Stories di Instagram un selfie con in mano una cartolina della propria città, usando l’hashtag #cartolinedacasa e il tag @travelbloggeritaliane. Il profilo della community provvede poi a ripostare le foto ed evidenziarle in una raccolta.
Un modo semplice e al passo con i tempi per mettere in luce le meraviglie del Belpaese, da raggiungere finalmente dopo mesi di lockdown, quando le condizioni le consentiranno. Allora buon viaggio e, oltre a indossare la mascherina, ricordatevi di mandare una cartolina.
Cartolina da Roma di Eleonora Accorsi del blog AvventureOvunque
Con il Regionale per 12 ore di divertimento non-stop
20 dicembre 2025
In treno+bus per un mese ricco di eventi
04 dicembre 2025
Sconti per chi raggiunge Torino in treno
27 novembre 2025
Sconti per chi raggiunge Roccella Jonica con il Regionale
21 novembre 2025
Sconti per i clienti Frecciarossa
19 novembre 2025
Con il Regionale al Parco del Cinema e della TV di Roma
18 novembre 2025
L’Umbria rurale all’insegna dell’oleoturismo
07 novembre 2025