L'offerta turistica di Trenitalia Tper si arricchisce di nuove promozioni dedicate a chi sceglie il treno per le proprie vacanze. Grazie ad un accordo con Destinazione Bologna metropolitana, chi raggiunge il capoluogo emiliano con i collegamenti regionali ha il 10% di sconto sulle card turistiche e su diversi tour della città di Bologna Welcome.

Arrivati alla stazione di Bologna basterà raggiungere il punto informativo di Bologna Welcome in Piazza Maggiore 1/e e richiedere lo sconto sui prodotti turistici presentando il biglietto di Trenitalia Tper utilizzato e acquistato fino a sette giorni prima. I prodotti turistici a disposizione sono diversi: Bologna Welcome Card Easy, Bologna Welcome Card Plus, tutte le esperienze e i tour Sulle vie di Morandi, visita la Rocchetta Mattei e la Casa di Giorgio Morandi e Pedalando lungo la Ciclovia del Sole.

Basilica di San Petronio a Bologna

Basilica di San Petronio a Bologna

Tra le dieci cose da vedere assolutamente a Bologna non può mancare la Basilica di San Petronio. È la chiesa gotica costruita con mattoni più grande al mondo, che vanta anche un altro primato mondiale grazie alla meridiana più lunga in uno spazio chiuso che misura ben 67 metri. La terrazza della Basilica, tra i punti d'interesse disponibili nella Bologna Welcome Card Plus, offre inoltre un panorama mozzafiato della città a 54 metri di altezza.

Altra tappa obbligatoria per un tour bolognese che si rispetti è la casa di Lucio Dalla, riaperta al pubblico il 21 maggio scorso. Con l'esperienza Ci vediamo da Lucio! è possibile prenotare una visita guidata nella ormai celebre abitazione di via d'Azeglio a due passi da Piazza Maggiore.

Per gli amanti della bicicletta da non perdere il tour Pedalando lungo la Ciclovia del Sole in programma domenica 19 settembre. Lungo la pista ciclabile che sorge sull’ex ferrovia Bologna-Verona, inaugurata lo scorso aprile, Bologna Welcome propone un itinerario su due ruote con tappe a Pieve e San Giovanni in Persiceto.