Genova  ospita The Ocean Race, la regata intorno al mondo che si tiene ogni tre anni e che raggiungerà il Capoluogo ligure dal 24 giugno al 2 luglio. A sostenere l’edizione 2023 c’è anche il Gruppo FS in qualità di supporter dell’iniziativa che anche quest’anno offrirà eventi e attività per turisti, cittadini e appassionati del settore nautico che vorranno dilettarsi con diversi sport e divertirsi con esperienze legate al mondo dell’innovazione e della cura dell’ambiente.

Ocean race

In occasione della tappa genovese di The Ocean Race, sarà pellicolato un treno Intercity di Trenitalia con le immagini della regata che circolerà dal 26 giugno sulle tratte Milano-Genova-Ventimiglia, Milano-Genova-Livorno e Milano-Bari-Lecce. 

E c’è di più. In occasione della manifestazione, sarà attivata una promozione per i viaggiatori di Intercity e Regionali di Trenitalia, che potranno avere uno sconto sul biglietto di ingresso per l’Acquario di Genova, l’AcquarioVillage, il PianetAcquario e la CittàdeiBambiniAcquario. Si potrà usufruire dell’offerta esibendo il biglietto Trenitalia presso le casse dell’Acquario di Genova dal 24 giugno al 2 luglio.

Luigi Corradi, AD di Trenitalia

COME ARRIVARE A THE OCEAN RACE

Dalla stazione ferroviaria di Genova Brignole è possibile raggiungere l’Ocean Live Park - organizzato nell’area del Water Front di Levante - a piedi, con il bike sharing, con la linea 31 del servizio di trasporto urbano o la navetta dedicata, la linea 10. Dalla stazione di Genova Piazza Principe ci si potrà invece dirigere verso l’area eventi del Porto Antico a piedi, con la metropolitana, il bike sharing o il trasporto urbano (linea 35, 1, 18, 3). È stato inoltre organizzato un sistema di mobilità che incentiverà l’utilizzo dei mezzi pubblici e collettivi - treno, bus e taxi - per raggiungere l’Ocean Live Park con navette gratuite dalla Stazione Brignole e dal Porto Antico ogni 10/15 minuti.

Raggiungi Genova con Trenitalia

Scopri tutti i collegamenti