In foto T.U.U.P. che si esibirà il 7 agosto al Minareto -Selva di Fasano (BR)

Fino al 20 agosto è di scena la XVIII edizione di Bari in Jazz, eventi tra i più attesi della stagione estiva dei live in Puglia. Sul palco della kermesse metropolitana si alternano nomi importanti che affondano le proprie radici nel senso più alto e ampio del termine jazz, genere musicale che non smette di essere terreno di commistione di culture e stili che confluiscono in qualcosa di diverso, originale e imprevisto.

 

On stage nelle molte e suggestive location di Bari, Acquaviva delle Fonti, Alberobello, Fasano, Monopoli, Polignano a Mare, Sammichele di Bari, Tricase, fanno capolino nomi del calibro di Omar Sosa e Seckou Keita, Justin Adams, una inedita Nina Zilli insieme alla “special band” di Raffaele Casarano, ma anche la star Ludovico Einaudi, la rivelazione e vincitrice di un Grammy Award Arooj Aftab, l’ex Dire Strais Alan Clark, le sperimentazioni degli Electric Sheep, il progetto Astrolabio Mistico Godard / Ottaviano / Tarantino, l’energia e la poesia di Cristina Donà e molto molto altro. 

 

Un programma zeppo di concerti che Bari in Jazz presenta anche unendo le energie con Note Divine Wine & Music Festival di Tricase e la collaborazione con la Festa del Mare barese.

 

Nato come evento dal richiamo al jazz il festival negli anni è cambiato e si è aperto, includendo show di musiche diverse con un occhio di riguardo agli appassionati di world music. Quella, per intenderci, che vede artisti di tutto il mondo pronti a portare il loro racconto, la loro narrazione che passa attraverso il suono.