Proseguono i servizi charter proposti dalla Fondazione FS utilizzando i leggendari treni rapidi che hanno fatto la storia delle Ferrovie dello Stato nel dopoguerra.

Venerdì prossimo 15 luglio, il mitico ETR252, noto con a tutti come l'Arlecchino, effettuerà un viaggio di sola andata sull’itinerario Milano Centrale-Roma Termini, percorrendo la linea storica.

Il treno partirà alle ore 8.35 da Milano Centrale con fermate intermedie nelle stazioni di Bologna (10.45), Firenze Santa Maria Novella (11.54) e arrivo a Roma Termini alle ore (15.42). Il treno effettuerà solo servizio di prima classe con bar a bordo. Un' occasione imperdibile per turisti e appassionati che avranno l’opportunità di viaggiare a bordo del leggendario elettrotreno simbolo del made in Italy, completamente restaurato, con il suo iconico belvedere panoramico e l’eleganza degli interni realizzati dai più grandi designer italiani.


È possibile acquistare i biglietti per viaggiare a bordo dell' Arlecchino sul sito istituzionale della Fondazione FS. Il titolo di viaggio è scontato del 50% per i ragazzi dai 4 ai 14 anni non compiuti e gratuito per i bambini da 0 a 4 anni con obbligo di prenotazione del posto a sedere.

LE FOTO STORICHE DELL'ARLECCHINO