Una carriera nelle Ferrovie dello Stato lunga più di quarant’anni quella di Idilio della Ciana, che oggi compie cento anni. Nato 15 aprile del 1924 a Città della Pieve, in provincia di Perugia, è stato nominato negli anni ’70 anche Benemerito della rotaia, poi Anziano della rotaia, e nel 1985 diventa Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana.

Una storia di impegno, passione e professionalità che FS ha voluto celebrare con una targa consegnata da Amelia Italiano, Direttore Regionale Umbria di Trenitalia.

Idilio della Ciana

«Idilio della Ciana ha accompagnato le Ferrovie e le persone in Italia in un percorso di evoluzione, emancipazione e sviluppo sempre più crescente in temi di tecnologie e di professionalità – ha spiegato Amelia Italiano – La sua è una bellissima carriera ferroviaria, ma anche una grande passione, che unisce da sempre i ferrovieri, sia di ieri che di oggi».

In un Gruppo internazionale come quello di FS «la centralità e la valorizzazione delle persone restano obiettivi fondamentali» aggiunge Italiano.