Questa mattina al Circo Massimo, con le note dell'Inno di Mameli eseguito dalla Banda Musicale della Polizia di Roma Capitale, si è aperta ufficialmente la XXIV edizione della Race for the Cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo organizzata da Komen Italia.

Villaggio della salute a Roma

L’evento, sostenuto dal Gruppo FS, vedrà migliaia di persone partecipare alla maratona solidale in programma nella Capitale il 7 maggio, ma anche la possibilità di visitare il Villaggio della Salute aperto fino a domenica. Qui saranno offerti gratuitamente esami diagnostici e consulenze specialistiche in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS che da oltre 20 anni lavora in sinergia con la Komen Italia nelle iniziative di promozione della prevenzione e della salute femminile.  

Villaggio della salute a Roma

«Oggi è una giornata bellissima, ringrazio tutti coloro che contribuiscono a questa importante manifestazione sociale che la Komen Italia organizza da 24 anni per dare un contributo all'azione di contrasto dei tumori del seno. Stiamo già lavorando alla venticinquesima edizione del prossimo anno», ha affermato Riccardo Masetti, fondatore della Komen Italia, in occasione dell’inaugurazione del Villaggio della Salute allestito al Circo Massimo di Roma.

Villaggio della salute a Roma

La Race for the Cure quest’anno sarà a Roma, al Circo Massimo, e in altre cinque città italiane: Bari (12-14 maggio), Brescia (15-17 settembre), Bologna (22-24 sttembre), Napoli (23-24 settembre) e Matera (29 settembre-1° ottobre). Da oltre dieci anni, Gruppo FS è al fianco di Komen Italia in occasione del suo evento simbolo e in tutti questi anni la squadra di FS, composta dai propri dipendenti, è sempre stata fra le più numerose.