Partire da Ancona all’ora di cena e arrivare a Monaco e Vienna per colazione, comodamente in treno. Da oggi è possibile prenotare sui canali di vendita di Trenitalia l’Euronight che dal prossimo 11 giugno collegherà anche le Marche con la Germania e l’Austria in una notte. 

Il nuovo collegamento internazionale sarà attivo durante tutto il periodo estivo fino al 10 settembre. Partirà da Ancona e arriverà a Monaco e Vienna e in Italia fermerà, nella Capitale italiana 2024 della cultura Pesaro, a Cattolica, Riccione, Rimini e Bologna. Si viaggerà di notte, con la possibilità di scelta tra classici posti a sedere, cuccette da 4 a 6 posti, vetture letti con servizi in cabina. 

Per turisti e viaggiatori, dunque, si aggiunge una nuova opzione di viaggio, comoda e sostenibile. 

Treno

Gli Euronight sono gestiti da Trenitalia in cooperazione con le ferrovie austriache ÖBB con carrozze di tipo Nightjet e già oggi offrono partenze giornaliere con un treno da Roma e uno da La Spezia per raggiungere Vienna, Salisburgo e Monaco di Baviera. Durante il viaggio sono tanti inoltre i servizi a disposizione dei passeggeri, per scoprirli basta cliccare sul box “Servizi a bordo” e godersi un viaggio green, confortevole alla scoperta dell’Europa. Tutto in una notte.