Sono acquistabili i collegamenti di Trenitalia per l’estate 2021. Sui sistemi di vendita è possibile scegliere tra Frecce e treni regionali per viaggi a partire da domenica 13 giugno. Da sabato 8 maggio, si aggiungerà anche l’80% dell’offerta Intercity Giorno e Notte per viaggi fino a luglio e gradualmente per tutta l’estate.

Complessivamente saranno oltre 7mila i treni al giorno per continuare a muoversi per motivi di lavoro e per iniziare a pianificare in anticipo quelli di svago e tempo libero in vista della bella stagione, guardando con fiducia alla ripartenza del Paese.
Il principale obiettivo del Gruppo FS Italiane è sostenere il turismo nazionale e quello di prossimità, in particolare verso le località di medie e piccole dimensioni ad alta attrattività culturale e paesaggistica.

Frecciarossa su un ponte ferroviario

L'OFFERTA REGIONALE
Nel dettaglio, già da fine aprile sono disponibili oltre 6.800 treni, il 95% dell’offerta regionale. Anche in questa estate, oltre a particolari promozioni, sarà possibile controllare dall’app la disponibilità di posti su oltre 2.000 treni su cui si prevede un maggior flusso di passeggeri. Già disponibili i collegamenti regionali Line e gradualmente saranno acquistabili anche i Link che, attraverso soluzioni con treno e treno+autobus o traghetti, permettono di raggiungere i luoghi più belli e apprezzati dello Stivale.

L'OFFERTA NAZIONALE
Da qualche giorno sono disponibili per l’estate 80 Frecce che collegano l’Italia da Nord a Sud con la possibilità di prenotare biglietti per le località della costa tirrenica e adriatica, oltre che per i grandi centri urbani e città d’arte. A breve i viaggiatori potranno visualizzare anche la restante parte dell’offerta di Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca.

Nel frattempo continua l’incremento dell’offerta alta velocità e a media e lunga percorrenza in base all’aumento della domanda di trasporto. Al primo step, con 12 Frecce in più a partire da lunedì 3 maggio, ne seguirà un altro da lunedì 10 maggio con ulteriori 24 collegamenti al giorno a rinforzare l’offerta già esistente.

Tutti i collegamenti Trenitalia

 Scopri l'offerta nazionale e regionale