Nella giornata di lunedì 8 febbraio, è stato indetto dalle Segreterie Nazionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna uno sciopero di 4 ore, dalle 17.30 alle 21.30, riguardante i servizi svolti da Busitalia in Umbria.

 

In caso di adesione, queste le modalità di astensione dal lavoro da parte del personale:

Nella provincia di Perugia, la protesta sindacale riguarda i servizi autobus urbani ed extraurbani, la navigazione del Lago Trasimeno, i Minimetrò di Perugia e la mobilità alternativa di Spoleto (percorsi meccanizzati dei parcheggi Spoletosfera e Ponzianina-Rocca e Posterna).

Le corse che partono dal capolinea prima dell’orario dello sciopero giungeranno regolarmente a destinazione.

I servizi delle biglietterie di Perugia (P.za Partigiani e Stazione FS), di Spoleto (Stazione FS), dell'URP e del servizio ascensori e scale mobili saranno garantiti con il normale orario.

Il personale impiegatizio e degli impianti fissi, in caso di adesione, si asterrà dal lavoro le ultime 4 ore del turno.

Nella provincia di Terni, incrociano le braccia i lavoratori dei servizi autobus urbani ed extraurbani e della Funicolare di Orvieto.

Anche in questo caso le corse che partono dal capolinea prima dell’orario dello sciopero giungeranno regolarmente a  destinazione.

I servizi della biglietteria Bus Terminal e dell'URP saranno garantiti con il normale orario.

Il personale impiegatizio e degli impianti fissi, in caso di adesione, si asterrà dal lavoro le ultime 4 ore del turno.

I servizi ferroviari nella rete regionale con orario di partenza compreso nell’intervallo sopra indicato non sono garantiti.

In questa fascia, a causa della diversa modalità di svolgimento del servizio ferroviario (autobus-treno-autobus), non sarà garantita la continuità del servizio stesso tra origine e destinazione.

Per quanto riguarda i servizi ferroviari Trenitalia effettuati nella rete nazionale RFI, saranno garantiti quelli indicati come tali nell’orario ufficiale, ossia i treni 19745 Terni-L’Aquila e 19758 L’Aquila-Terni.

Per informazioni: 075-9637637 - 0744-492703 - www.fsbusitalia.it