Scoprire la bellezza sontuosa di Siracusa o Noto, perdersi nell’intrigo di casette, viuzze e lunghe scale di Modica e immergersi nel monumentale barocco di Scicli, arrivare sino a Ragusa Ibla e lasciarsi incantare dal castello di Donnafugata e dal suo labirinto.
Con il Barocco Line – diciotto collegamenti, nei giorni festivi, sino al 6 settembre – è possibile raggiungere in treno le meraviglie del Barocco in Sicilia del Val di Noto, un’area inserita dall’Unesco nella lista del Patrimonio dell’umanità nel 2002. Un territorio unico che racchiude un tesoro di inestimabile valore artistico e un patrimonio naturale di grande bellezza. Luoghi resi ancor più popolari poiché divenuti set della fortunatissima fiction Il Commissario Montalbano.
Tra le novità dell’estate 2020 in Sicilia, il Barocco Line è una delle tante tessere di un mosaico predisposto da Trenitalia per sostenere il turismo di prossimità, per accompagnare gli italiani alla ripartenza e tornare ad innamorarsi delle bellezze di casa propria.
Il nuovo servizio treno+bus di Trenitalia
13 luglio 2020